Vai al contenuto
axxe16

Corsi Maya Nel Veneto: Quale!?!?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei iscrivermi a un corso di formazione su Maya. Ho sempre temporeggiato e ora mi sono (quasi) deciso. Premetto che ho un pò di esperienza in 3D Studio ma non ho mai toccato Maya. Il punto è che nel veneto (a quanto pare) esistono 3 strutture di formazione certificate alias che forniscono (sulla carta) i medesimi corsi a, pressocchè, il medesimo prezzo.

Le strutture sono Inside, Darkside (!), e Big Rock. e sono TUTTE e tre a Verona.

Qualcuno ha avuto modo di entare in contatto con queste realtà? Qualche consiglio!?!?!?!?!

Ringrazio chiunque possa aiutarmi :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Parla con 3dlab2003...

digli che te l'ho detto io...

Fammi sapere...

ciao B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io abito a Verona e, a parte il costo, sono rimasto un po' stupito, navigando il sito, del fatto cha danno una infarinatura di base.

A mio avviso impieghi un po' di più ma ottieni gli stessi risultati se ti studi il manuale allegato a MAYA (se conosci l'inglese).

Io non li ho mai contattati direttamente, anche se sono vicino a uno dei due, cosa che mi sono ripromesso di fare in ottobre.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io abito a Verona e, a parte il costo, sono rimasto un po' stupito, navigando il sito, del fatto cha danno una infarinatura di base.

A mio avviso impieghi un po' di più ma ottieni gli stessi risultati se ti studi il manuale allegato a MAYA (se conosci l'inglese).

Io non li ho mai contattati direttamente, anche se sono vicino a uno dei due, cosa che mi sono ripromesso di fare in ottobre.

Ciao

Ciao,

i manuali a mio avviso sono un ottima cosa come anche (e forse mooolto meglio) i forum specializzati. A patto di avere mooolto tempo da dedicargli (ai manuali) e tante persone disponibili a cui rompere le scatole nei forum (quello che sto facendo mio malgrado in questo periodo). Un corso, se fatto da persone competenti (e competenti nell'insegnare) dovrebbe darti la GIUSTA infarinatura ovvero le competenze di base e il metodo corretto per approfondirle ulteriormente evitando di sviluppare abitudini scorrette e alla lunga deleterie. Questi corsi poi ti fanno conoscere altri appassionati (sia insegnanti che non) con cui mantenere i contatti e collaborare. E' più o meno questo quello che mi aspetto da un corso di 200 ore. E spero di non rimanerne deluso ^_^

Modificato da axxe16

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nulla da dire, il tuo ragionamento non fa una grinza, potendo permettersi il costo che a quanto mi risulta, ha il suo peso.

Come detto, però, ho intenzione di contattarli a Settembre.

Ciao

Si, hai ragione il costo ha DECISAMENTE il suo peso ma la formazione in generale ha raggiunto dei costi proibitivi in tutti i campi, basta vedere quanto costano i master... e ti assicuro he ho trovato master universitari (il che dovrebbe dare credito della qualità della formazione e di chi vi insegna) che non giustificano minimamente la spesa.

In questo caso da quello che ho potuto capire il corso è di ottima fattura con personale qualificato, finora non ho sentito persone lamentarsi il che ovviamente non è una garanzia di qualità ma fa ben sperare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti