Vai al contenuto
stelvio

utilizzo massivo delle risorse workstation

Recommended Posts

salve, volevo chiedervi come poter ovviare a un problem, sto imparando da un tutorial, il crash di un auto verso un cilindro, utilizzo 3ds max e come simulatore reactor, sono giunto alla creazione dell' animazione, ma appena parte 3ds max è come immobilizzato e se io vado con ilmouse sulla viewport mi appare un velo bianco e leggendo in alto vedo 3ds max non risponde , tuttavia attendendo vedo a scatti che la simulazione comunque viene elaborata, vi è inoltre un altro avviso che 3ds max sfrutta la cpu massivamente. ora mi chiedo si puo' ovviare a cio'?

workstation

cpu i7

quadro 2000

24gb ram

grazie spero di essere stato chiaro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Lascialo calcolare spegnendo tutti i servizi di sistema inutili tipo antivirus, app secondari ecc...chiudi tutti i programmi e lasci lavorare il calcolo della fisica. Anche se si è velato di bianco e dice non risponde, dovrebbe proseguire ugualmente, lento ma va... peccato usi reactor, con la quadro 2000 andresti bene a calcolare con le Physx.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fossi in te non perderei neanche tempo a studiare reactor perche' e' stato dismesso e non tornera' piu', ti conviene studiare massFX aka physx come suggerito da Salz, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti