Vai al contenuto
r zanlucchi

upgrade workstation per VRay RT + 3ds max 2012 o 2013; prezzo intorno ai 500 euro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Roberto e sono studente in Ingegneria Edile-Architettura con la passione per il rendering. Ho già consultato le varie discussioni e tutorial ma purtroppo, non sono così esperto in informatica per poter comprendere appieno ciò che si scrive e spesso mi perdo nei codici dei prodotti :blink:. Chiedo quindi gentilmente se potete darmi una mano per fare un upgrade sensato della mia Workstation. Di seguito le specifiche:

• software utilizzati: Vray RT + 3ds max 2012 o 2013 (non ho ancora deciso e per questo vi chiedo un ulteriore consiglio in merito)
  • il mio livello di capacità è abbastanza buono, non così tanto da potermi definire un vero esperto
  • Budget: intorno ai 500 euro (iva esclusa)
  • Workstation solo per la grafica (in particolar modo mi interessa riuscire a far girare Vray RT)
  • CPU: Intel® Xeon® CPU E5420 @ 2.50GHz
  • Scheda Madre: LENOVO (LGA771)
  • Scheda Video: Nvidia Quadro FX 570
  • Ram: 4 GB
  • Hard Disk: SEAGATE ST3146855SS SCSI Disk Device

Spero di aver scritto tutte le specifiche. Essendomi informato un po penso che i miei punti deboli siano 3 (contradditemi se mi sbaglio): il mio Disco che forse dovrei cambiare con un disco solido, la ram che dovrei aumentare da 4 a 8 ed infine la scheda video.

Riguardo la scheda video sorge la domanda fondamentale: potrei abbinare alla mia quadro una Geforce che mi permetta di utilizzare bene Vray RT e di diminuire i tempi di rendering? Spulciando un po il forum mi pare di aver capito che potrebbe essere una soluzione.

Vi ringrazio per le eventuali risposte, attendo con ansia i vostri consigli!

Modificato da r.zanlucchi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo scopo è usare bene vray rt allora ti basta una gtx 580 3gb che si trova sui 400 euri fino ad esaurimento scorte!