Vai al contenuto
r zanlucchi

upgrade workstation per VRay RT + 3ds max 2012 o 2013; prezzo intorno ai 500 euro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Roberto e sono studente in Ingegneria Edile-Architettura con la passione per il rendering. Ho già consultato le varie discussioni e tutorial ma purtroppo, non sono così esperto in informatica per poter comprendere appieno ciò che si scrive e spesso mi perdo nei codici dei prodotti :blink:. Chiedo quindi gentilmente se potete darmi una mano per fare un upgrade sensato della mia Workstation. Di seguito le specifiche:

• software utilizzati: Vray RT + 3ds max 2012 o 2013 (non ho ancora deciso e per questo vi chiedo un ulteriore consiglio in merito)
  • il mio livello di capacità è abbastanza buono, non così tanto da potermi definire un vero esperto
  • Budget: intorno ai 500 euro (iva esclusa)
  • Workstation solo per la grafica (in particolar modo mi interessa riuscire a far girare Vray RT)
  • CPU: Intel® Xeon® CPU E5420 @ 2.50GHz
  • Scheda Madre: LENOVO (LGA771)
  • Scheda Video: Nvidia Quadro FX 570
  • Ram: 4 GB
  • Hard Disk: SEAGATE ST3146855SS SCSI Disk Device

Spero di aver scritto tutte le specifiche. Essendomi informato un po penso che i miei punti deboli siano 3 (contradditemi se mi sbaglio): il mio Disco che forse dovrei cambiare con un disco solido, la ram che dovrei aumentare da 4 a 8 ed infine la scheda video.

Riguardo la scheda video sorge la domanda fondamentale: potrei abbinare alla mia quadro una Geforce che mi permetta di utilizzare bene Vray RT e di diminuire i tempi di rendering? Spulciando un po il forum mi pare di aver capito che potrebbe essere una soluzione.

Vi ringrazio per le eventuali risposte, attendo con ansia i vostri consigli!

Modificato da r.zanlucchi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo scopo è usare bene vray rt allora ti basta una gtx 580 3gb che si trova sui 400 euri fino ad esaurimento scorte!

Poi aumenterei un po' la ram tipo altri 8gb.

Dovresti stare dentro al tuo budget

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti