Vai al contenuto
Mr Danny

ZBrush 4.0 - nuovo Adaptive Skin?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena iniziato con la grafica usando ZBrush, ho iniziato da assoluto ignorante sapendo appena cosa fosse un poligono, quindi vi prego di non bastonarmi se dico eresie o cose strane :unsure: piuttosto correggetemi.

Dato che per me l' arabo e l' inglese sono la stessa cosa e il materiale didattico fornito dalla pixologic non è tradotto, sto studiando ZBrush da un libro (tradotto) che si chiama "Introduzione a ZBrush" di Eric Keller, ma leggendo ho notato che si riferisce alla versione 3.qualcosa ed io ho installato la 4.0, ma apprate le macro che si bloccano ciò che spiega per la 3 va bene anche per la 4 se uno ci mette un po di testa in mezzo.

Questo fino alle ZSphere dove ho visto che se pur di base restano le stesse, alla trasformazione in adaptive skin cambia qualcosa tra il 3 e il 4, fortunatamente ZBrush 4 permette di eseguire un adattive skin anche nella maniera del 3 ,se ho capito bene (e qui un applauso alla pixologic :Clap03: ).

cmq, io adesso potrei tranquillamente tirare avanti con il vecchio adaptive skin, ma dato che ho visto che ci sono diverse differenze nel' adaptive skin nuovo e mi è parso possa offrire opportunità più ampie, lo vorrei approfondire,

Qualcuno, potrebbe spiegarmi per bene che sono i valori G Radial, Max Twist e Proximiti del nuovo adaptive skin? potreste spiegarmi come faccio a creare le cavità adesso? perché l' anteprima con il nuovo adaptive skin è diversa da quella con il vecchio?

grazie in anticipo se mi risponderete :hello:

e vi prego materiale in italiano se potete please (ecco vedi mi è servito il traduttore per scrivere please)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Prima di tutto benvenuto su Treddi!

Poi per Zbrush non ti so aiutare perchè lo conosco pochissimo, ma ti posso rimandare a questo sito: http://www.d3d.it/

Registrandoti gratuitamente ci sono dei videotutorial in italiano su zbrush4 che partono dalle basi fino alla modellazione completa di un personaggio e sono davvero ben fatti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×