Vai al contenuto
pol trona

Messiahstudio: Non Viene Considerato...perchè

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo del Forum come partecipante, ma è gia qualche tempo che vi seguo e nonostante questo non ho ancora trovato discussioni relative a Messiah:Studio :blink2: che a mio avviso è un software portentoso, sopratutto per l'animazione.

Come "portale sulla grafica 3D" trovo strano che non se ne parli affatto.

O sono io che non... mah!!

Attendo risposte a fiumi... :P

Alla prossima!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sinceramente non lo conosco, ne ho sentito parlare per la prima volta ieri leggendo un'intervista su www.zbrush.it...

Se ne parlava bene...Se puoi posta del materiale ;)

ps: benvenuto! :D

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto, ci ho pacioccato un pochino, ma praticamente non lo conosco. Anche perché l'interfaccia è abbastanza "antiwindows". Comunque so che è un ottimo programma, ma credo che venga più utilizzato dagli utenti di Lightwave che, almeno fin'ora, non hanno avuto strumenti d'animazione veramente solidi all'interno del loro programma, e siccome Messiah si interfaccia bene con Lightwave...

Ripeto, non lo conosco, ma non credo che chi usa Maya, e forse anche 3DS Max, ne abbia veramente bisogno...

E siccome qui usano quasi tutti Maya e 3ds Max...

Tieni conto poi che il vero punto di forza di Messiah sta nell'animazione (almeno credo che il rendering non sia al di sopra di Mental Ray & soci), e qui di animatori ce ne sono pochi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un vero peccato. Sto provando da alcuni giorni (3!) la versione demo perchè avevo necessità di animare un personaggio (e onestamente trovo C4D piuttosto macchinoso) e in pochi minuti sono riuscito a ricavare una animazione fluida.

Non posso postare niente xchè la demo non consente salvataggi.

Comunque ho capito l'antifona: niente Messiah!

P.S Messiah è stato progettato specificatamente come plug-in di animazione anche per C4D... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S Messiah è stato progettato specificatamente come plug-in di animazione anche per C4D... :hello:

Giustamente. Infatti l'animazione è il settore più debole anche di Cinema 4D...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci ho lavorato per circa sei mesi,.....effettivamente e un grande software semplice nell'apprendimento, benche ad una prima occhiata dia tutt' altra opinione di se, ottimo nella gestione openGL e nei vari metodi di animazione e rendering,....pultroppo come spesso accade i Programmi migliori sono in secondo piano per fare spazzio al mercato globale, che in questo momento e praticamente da almeno 4 anni anche 5, include solo MAX e un po MAYA,.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti...

no Messiah non l'ho mai visto... onestamente da un po' di tempo non provo più tanti software per due motivi principali:

1- il computer si stanca e poi s'incazza se installi/disinstalli programmi aGoGo...

2- prma di provare milioni di programmi impara ad usarne uno correttamete...

Da un po' di tempo ho provato C4D e mi ci trovo bene anche se non riesco a fare altissimi rendering... ho provato anche ad animare, ma è veramente da :angry:

prima (e per gli esterni odierni) utilizzo Vue d'Esprit 3.1 LD che fino a poco tempo fa era free su una rivistina di Computer... non posso fare rendering superiori a 1600 pixel... ma ti importa?... Animazione per i miei bisogni è semplice e figa...

lo conoscete? è molto diverso da Messiah? Puoi mndarmi un link o un'immagine del' interfccia? (se non sai come fare scrivi he ti spiego :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Messiah e Vue stanno praticamente su due universi paralleli, inutile stare ad elencare le differenze, è come paragonare una ferrari con una panda. :D

Per rispondere alla domanda iniziale, la risposta è molto semplice: perchè è davvero poco diffuso, praticamente se non lo usi per produzione (e anche qua poca gente lo usa) penso che poche persone abbiano potuto metterci le mani sopra, basta vedere le rarissime risorse in rete (anche su cgtalk hanno eliminato la sezione dedicata perchè deserta).

Con questo non voglio dire che il software non meriti anzi, solitamente succede anche il contrario :D

link ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per rispondere alla domanda iniziale, la risposta è molto semplice: perchè è davvero poco diffuso, praticamente se non lo usi per produzione (e anche qua poca gente lo usa) penso che poche persone abbiano potuto metterci le mani sopra, basta vedere le rarissime risorse in rete (anche su cgtalk hanno eliminato la sezione dedicata perchè deserta).

Con questo non voglio dire che il software non meriti anzi, solitamente succede anche il contrario

gia, e' propio vero,....pensa che dal mio punto di vista, lo considero addiritura superiore a XSI, e io con XSI ci andrei pure a letto,.........solo che come diceva Kage la sua diffusione e' veramente minima e quindi inevitabilmente le scelte cadono altrove,........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si parla di Vue... che è poco diffuso... infatti penso di esserci entrato in contatto per puro culo...

Ha molti aspetti che andrebbero migliorari e forse nell'ultima versione li hanno migliorati in parte (almeno dalla versione DEMO) in ogni caso penso sia l'ideale per i rendering di esterni, gli interni devi faticare un po' perchè molte volte le pareti bianche diventano grigie e allora devi aggiungere 3000 luci inutili che ti rovinano il lavoro... per questo ho scelto di imparare ad usare un programma diverso e più diffuso... e sopratutto che gli ignoranti universitari non ridano mentre glielo dici...

aprendo 3D Studio Max... mi sono sentito male, un po' lo uso... quelle delle mie amiche quando mi chiedono di risolvere un problema (a volte riesco altre no)

Cinema 4D mi è rimasto più simpatico... ma vedo che qui molti usano il MAX... voi che ne pensate? Softimage non ho ancora avuto l'onore di spipppolarci sopra... dove posso beccare una demo?

[....preferisco fare le cose con la Panda perchè così il giorno che superi la ferrari in corsa vuol dire che ci ha sotto 2 palle tante....]

Link al messaggio
Condividi su altri siti