Vai al contenuto
antani002002

Scelta Portatile per 3D Studio Max 2012

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo cambiare il portatile e viaggiando parecchio (vivo in Spagna) non posso optare per una soluzione desktop, con mio grande rammarico. Allo stesso tempo però, vorrei scegliere un portatile performante che mi permetta di lavorare fluidamente con 3D max 2012, fare render con frequenza, lavorare con Archicad, Photoshop e Autocad.

Avendo un budget abbastanza limitato non ho preso in considerazione nè i portatili Dell o Lenovo nè tantomeno Alienware et similia, ma sarei più portato a considerare un portatile assemblato da un'impresa spagnola, la Mountain (un pò come la Santech italiana), me ne hanno parlato molto bene e ha un servizio assitenza efficiente.

La configurazione del notebook sarebbe questa:

CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)

RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB) (ampliabile eventualmente a 16 GB)

HARD DISK SSD 120 GB Kingston Hyperx 3k

2° HD 750GB 7200rpm SATA3 6Gbps

DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare

VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati (la "vecchia" 580M in sostanza)

Il tutto a 1.380 € senza IVA.

Secondo voi, con questa VGA con 2 GB di memoria potrei fare GPU render o nelle schede video portatili è impossibile??? Pensate che cmq limitandomi al render CPU posso raggiungere delle buone prestazioni, o dovrei cambiare qualcosa in questa mia configurazione?

Ogni vostro prezioso consiglio è ben accetto, vi ringrazio anticipatamente :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti