Vai al contenuto
aryanna

Consigli spietati per migliorare il render

Recommended Posts

Buonasera vi posto un render fatto con Rhino+Vray vorrei qualche consiglio per poterlo migliorare.

Grazie

p.s. la cucina ha delle ante in vetro nere ed il montante che si vede sulla destra è una porta scorrevole a vetri.

Una domanda che ora mi salta per la testa è:

Con delle rectangular light invisibili il vetro mi riflette la sagoma bianca come posso ovviare a questo problema?

Spero di essermi spiegata

grazie mille

post-54700-0-76750200-1339544917_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dici di spostare un po' la camera? Provo ad aumentare il multiplier delle rectangular light e per le riflessioni cosa consigli? Sai come ovviare il problema della sagoma della luce invisibile che mi appare sul vetro? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cliente non vuole assolutamente suppellettili, è già tanto che siamo riusciti ad inserire il set tovaglietta.

come ci dovrei lavorare sulla physical cam? cosa consigli?

Type: still camera

lo shutter speed ora è a 150

zoom:1

f-number:8

film speed:125

attivati exposure e vignetting

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggiti qualcosa sulla fotografia, in modo da capire a cosa servono i parametri.Di fondo il concetto è questo: all'aperto giornata soleggiata tempi di scatto brevissimi; stessa situazione all'interno di una stanza ci sarà meno luce ed hai bisogno di tempi di esposizione piu lunghi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche lezione di fotografia e so che il parametro è paragonabile all'otturatore di una macchina fotografica.

quello che mi servirebbe sarebbero consigli un po più concreti sul render.

Mi rendo conto da sola che l'immagine risulta buia ma non credo proprio che quello sia l'unico difetto del render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro c'è da migliorare la modellazione. Mai visto in vita mia oggetti con spigoli così taglienti.

Ti sembrerà strano ma anche questa è un "piccola" cosa che potrebbe aiutare nel realismo della scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Physical camera: eliminerei il vignettig, lo pui fare anche in post-produzione e gestirlo meglio. Per i rimanenti settaggi normalmente si segue una traccia di quelli che vengono normalmente usati con fotocamere reali e relativi ambienti fotografati. Qui hai diverse opportunità:

1) aumentare il moltiplier delle vray rectangular (penso siano le vray light), sicuramente l'intensità è bassa.

2) aumentare l'iso o lo shutter speed, essendo la cinepresa still, non hai differenze, sono dei valori proporzionali. Altro discorso se fai animazione, ma non è questo il caso.

Vai nei settaggi delle luci e togli il fleg a specular, dovresti eliminare il problema reflect sui vetri.

Sicuramente buona cosa è spostare la cinepresa in quanto l'hai posizionata in un brutto posto, fai varie prove e cerca di non avere gran parte dell'immagine con il vetro riflettente ma fotografa direttamente la cucina e quelle parti di vetro riflettente contorneranno la tua immagine.

Ascolta i consigli dati sopra per capire meglio quei settaggi della cinepresa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti