Vai al contenuto
Aeldrhamir

Asscav e trasposizione in 2D

Recommended Posts

Salve.. dopo aver molto spulciato in giro mi sono appena registrato perchè ho visto che tra di voi ci sono persone molto competenti.

Studio architettura e il mio prof ha voluto per un esame un'assonometria cavaliera. Dal momento che avevo bisogno anche di prospetti e sezioni, ho fatto direttamente un 3D con autocad (maledetto, lo so.. ma quello posso usare al momento). Dopodichè, via di asscav.. il modello esce perfetto.

Problema: e ora? Non riesco a ricavare il 2D. Con _flatshot non posso perchè mi dice che non è presente alcun solido nel file (?), non posso esplodere il modello (una marea di roba) per chissà quale motivo, non riesco a usare _flatten perchè se alla domanda 'remove hidden lines?' do no, semplicemente il comando esce senza aver fatto nulla, se do yes.. apriti cielo: inizia a lavorare ma poi a quanto pare si blocca, non da segni di vita (non mi restituisce il prompt dei comandi, quindi suppongo stia lavorando). Ora, come faccio? Fare a mano questa assonometria non è concepibile proprio, tanto più che devo farla da più punti di vista. Soluzioni? Sono disperato, ho l'esame tra poco più di una settimana :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova a stampare verso file .DXB, arcaico ma sempreverde...

smile.gif

Provato.. ma non mi fa impostare da nessuna parte l'opzione per cancellare le linee nascoste.. e praticamente così è inutile proprio

E poi mi chiedo chi usa asscav come fa!

Modificato da Aeldrhamir

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle opzioni di stampa, nella colonna di destra (se non l'hai ancora espansa devi clickare sul cerchietto con la freccia in basso a destra), nel menù a tendina 'stampa ombra' devi impostare 'Nascosta precedente'

Se stampi da layout invece la proprietà devi andarla ad impostare nelle proprietà del viewport

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle opzioni di stampa, nella colonna di destra (se non l'hai ancora espansa devi clickare sul cerchietto con la freccia in basso a destra), nel menù a tendina 'stampa ombra' devi impostare 'Nascosta precedente'

Se stampi da layout invece la proprietà devi andarla ad impostare nelle proprietà del viewport

Grazie mille! Stavo uscendo pazzo.. perchè non avevo mai usato la stampa dxb, bensì sempre il comando _flatshot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti