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Io non vorrei essere il bastian contrario della situazione, ma sinceramente mi sembra un prodotto davvero di bassa qualità, bene per una pilota, per far vedere un'idea al cliente, ma da definitiva no.

E ti spiego quello che vedo io, i movimenti di camera oltre ad essere davvero veloci sono troppo schematici, cioè, cam animata su una spline e bòn, non c'è gioco di inquadrature, controcampi, rallentamenti ecc ecc, sballano anche un pò perchè sono random, cioè, non sono pensati, secondo me, come se fossero reali e realizzabili, e questo secondo me è già un bel problema di storyboard che sicuramente non aiuta la comprensione della storia.

I movimenti dei fiori anche sono veloci, rigidi e male inquadrati, non c'è stato un buon lavoro di animazione neppure in questo secondo me, nè in "afflosciamento" nè in "risalita".

Altri problemi di animazione li vedo, ad esempio a circa 6 secondi quando il fiore rosa cade dalla pianticella sul sasso, è troppo troppo rigido, ha un appoggio innaturale...

Il cambio di cielo anche lo trovo troppo troppo veloce, specialmente in uscita, ok che arriva Ambrogio e ci pensa lui, però si dissolve tutto in meno di un secondo come per magia, avrei inoltre pensato a una luce più calda e diffusa per l'ingresso del "nostro" eroe così da trasmettere tranquillità allo spettatore.

L'ambientazione poi sinceramente la capisco poco, non è nè realistica nè toon, è una via di mezzo che, sinceramente, a me disturba, questo è un parere personale però credo si debba sempre scegliere o una strada o l'altra.

Sempre nell'ambiente, essendo un tagliaerba sinceramente l'erba l'avrei curata un pò di più, un'erba fatta con displace che i fili paiono spilli e con un tile abbastanza evidente verso la fine del video l'avrei risparmiata, sempre sull'ambiente ce ne potrebbero essere altre da dire perchè in generale qua e la mi pare davvero carente per essere il soggetto principale del video.

Scusa per la lunga critica, non sto dicendo che il tuo lavoro non vale nulla, anzi, credimi, sono contento per te che sei riuscito ad avere un lavoro in tv, però spero che queste critiche ti spronino a migliorare perchè imho c'è margine, e ce n'è parecchio.

Comunque ancora complimenti.

:hello::hello:

Bebbu

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Purtroppo concordo con Bebbu. Già lavorando sulle chiave di animazione si migliora di molto l'aspetto visivo

Poi ovvio, cè anche un discorso di budget e di tempo dietro...

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Io non vorrei essere il bastian contrario della situazione, ma sinceramente mi sembra un prodotto davvero di bassa qualità, bene per una pilota, per far vedere un'idea al cliente, ma da definitiva no.

E ti spiego quello che vedo io, i movimenti di camera oltre ad essere davvero veloci sono troppo schematici, cioè, cam animata su una spline e bòn, non c'è gioco di inquadrature, controcampi, rallentamenti ecc ecc, sballano anche un pò perchè sono random, cioè, non sono pensati, secondo me, come se fossero reali e realizzabili, e questo secondo me è già un bel problema di storyboard che sicuramente non aiuta la comprensione della storia.

I movimenti dei fiori anche sono veloci, rigidi e male inquadrati, non c'è stato un buon lavoro di animazione neppure in questo secondo me, nè in "afflosciamento" nè in "risalita".

Altri problemi di animazione li vedo, ad esempio a circa 6 secondi quando il fiore rosa cade dalla pianticella sul sasso, è troppo troppo rigido, ha un appoggio innaturale...

Il cambio di cielo anche lo trovo troppo troppo veloce, specialmente in uscita, ok che arriva Ambrogio e ci pensa lui, però si dissolve tutto in meno di un secondo come per magia, avrei inoltre pensato a una luce più calda e diffusa per l'ingresso del "nostro" eroe così da trasmettere tranquillità allo spettatore.

L'ambientazione poi sinceramente la capisco poco, non è nè realistica nè toon, è una via di mezzo che, sinceramente, a me disturba, questo è un parere personale però credo si debba sempre scegliere o una strada o l'altra.

Sempre nell'ambiente, essendo un tagliaerba sinceramente l'erba l'avrei curata un pò di più, un'erba fatta con displace che i fili paiono spilli e con un tile abbastanza evidente verso la fine del video l'avrei risparmiata, sempre sull'ambiente ce ne potrebbero essere altre da dire perchè in generale qua e la mi pare davvero carente per essere il soggetto principale del video.

Scusa per la lunga critica, non sto dicendo che il tuo lavoro non vale nulla, anzi, credimi, sono contento per te che sei riuscito ad avere un lavoro in tv, però spero che queste critiche ti spronino a migliorare perchè imho c'è margine, e ce n'è parecchio.

Comunque ancora complimenti.

:hello::hello:

Bebbu

Ciao,

ti ringrazio per la sincerità.

Di questo cosa ne pensi?

http://www.treddi.com/forum/topic/94494-spot-poste-italiane/

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Purtroppo concordo con Bebbu. Già lavorando sulle chiave di animazione si migliora di molto l'aspetto visivo

Poi ovvio, cè anche un discorso di budget e di tempo dietro...

Considera che il badget era basso molto basso e bisognava finirlo in 15 giorni

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Immaginavo, capita anche a me. Tante idee per la testa, poco tempo per realizzarle. Così resta l'amaro in bocca. Magari prova a portarlo avanti nel tempo libero, da avere come referenza.. la base per lavorarci sù cè...

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Di questo cosa ne pensi?

http://www.treddi.co...poste-italiane/

faccio una considerazione al di fuori del tuo prodotto. che non riguarda il lavoro di frenk83

mahh.... non facevano prima a fare 3 riprese?

commissionare e produrre una pubblicita 3d di questo genere, che senso ha?

mi spiego meglio, se non utilizzi il 3d per far scene divertenti e impossibili da fare con gli attori allora il 3D è la scelta migliore, ma far un personaggio che scrive al pc e uno che consegna la posta, senza proporre una forte caratterizzazione sul personaggio o delle azioni non lascia un po l'amaro in bocca?

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Bè, se pensi allo staff per girare lo spot, gli attori, la post produzione e tutto quello che gli va dietro, credi che spenderai meno che pagare uno studio 3d che metta sotto una persona sola per 15 giorni?

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beh pero ridurre a una questione di soldi credo sia minimizzare il lato creativo, e poi stiam parlando di poste italiane, che ha sicuramente due soldi da spendere, e credo che realizzare 60 secondi di spot cosi, anche con attori non spendi tantissimo, lo spot è molto semplice

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beh pero ridurre a una questione di soldi credo sia minimizzare il lato creativo, e poi stiam parlando di poste italiane, che ha sicuramente due soldi da spendere, e credo che realizzare 60 secondi di spot cosi, anche con attori non spendi tantissimo, lo spot è molto semplice

Per noi è stato una forma di allenamento con gli characters.

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