Vai al contenuto
eaglesteve

Pareri WS per modellazione, compositing, editing video.

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti.

In ufficio è giunto il momento di cambiare il computer che uso di solito e mi sono quindi informato da un amico per la creazione di una WS che mi permetta di usare, in maniera fluida, 3dstudio, photoshop e pacchetto adobe, fare un minimo di montaggio video.

la configurazione sarebbe questa qui:

Case - Corsair Obsidian Quiet Case Black

Alimentatore - OCZ ZX Series Gold 850 Watt

Cpu - Intel Core i7-3770

Mainboard - Asus Sabertooth Z77

Ram - Kingston kit 16 Gb DDR3 - 1600

Hd 1 - SSD SAMSUNG 830 Series 256Gb

Hd 2 - Western Digital Caviar Black 1Tb

Scheda Video - Nvidia Quadro 2000

Masterizzatore cd/dvd - Lg 22x

Che ve ne pare? forse non conviene aumentare la ram fino a 32 Gb o basta così?

Aggiungo che il computer verrà assemblato dopo aver reperito tutti i pezzi e non sarà utilizzato in alcun modo per giocare. Solo lavoro e basta.

...a tal proposito vi chiederò poi in una sezione più consona (se mi dite dove magari non faccio paciocchi ;) ) come vi organizzate voi di solito per lavorare al meglio.

Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie.

Grazie mille a tutti!!

Modificato da eaglesteve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non usi programmi cad ti consiglio una scheda video gaming, tipo gtx 580 3gb o le nuove 6xx series perchè così riusciresti a sfruttare al meglio l'accelerazione cuda sia con iray (attendiamo la compatibilità con le gtx 6xx) che con il pacchetto adobe.

Certo, una quadro è di fascia professionale, ma le prestazioni sono di gran lunga inferiori alle gtx (almeno per quello che griguarda iray)

Io adesso monto 32gb, ma se ti servono devi saperlo tu, certo è che 32gb costano poco più di 200 euri, mentre 16gb costano 80 euri.

Se risparmi sulla scheda video allora puoi azzardare anche i 32gb.

Per quello che riguarda l'ssd, sinceramente non ti posso dare giudizio sui samsung, ma con ocz mi sono sempre trovato benissimo!

Il processore e la mobo costano tanto e con lo stesso prezzo puoi farti una piattaforma più nuova come la Asus P9X79 che tiene 8 moduli e puoi sfrittare il quad channel delle ram e intel i7-3820, così nel caso volessi aumentare le performance basta sostituirlo con un i7-3960x (che mi risulta essere una bomba!

Poi a questo punto le ram opterei per le ddr3 quad channel tipo 4x4gb che costano sul centinaio di euri.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai 2 soluzioni.

1) comprare un i7 3770k hai prestazioni superiori e possibilità di O.C. in futuro. Mettere un alimentatore da 700watt è sufficiente (anche bronze vedi tu se modulare oppure no), la quadro 2000 non consuma molto e anche se dovessi scegliere una gtx non hai nessun problema con 700watt, tenendo conto che queste nuove cpu hanno un consumo massimo di 77 watt.

2) Seguire il consiglio di ziosavo 78 e cambiare chipset quindi la soluzione equivalente alla tua è sicuramente è la cpu i7 3820 consumo massimo 130 watt.

Io cambiarei marca di HD sata, e metterei un Seagate, mi sono sempre trovato bene, al contrario dei Western di cui non mi hanno parlato bene. Poi magari è una bufala, non avendoli mai provati.

P.s. Non sono d'accordo invece sulla scelta futura dell'upgrate con cpu i73960x, penso che ziosavo abbia sbagliato perchè non li vale tutti quei soldi, mentre sicuramente un ottimo acquisto è i7 3930 che è quesi alle stessa prestazioni della belva da 1000$

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda gli hdd sata wd ti dico che attualemente monto un black 1tb + 300 gb velociraptor, li stresso dalla mattina alla sera e non mi hanno mai dato problemi.

il 300 gb l'avevo come principale (so+sw) che ho passato per le texture e materiali per max dal momento che l'ho sostituito con un revodrive (5 anni di vita), mentre il tera lo tengo per i dati, carimanento di file max da 400mb in 3/4 secondi (1 anno di vita).

Come dice zatta l'ali è un po' grosso, ma non ti avevo detto di cambiarlo nel caso volesi mettere la seconda scheda video.

@zatta 3d nono, hai capito bene, il mio consiglio è di passare ad un soket 2011 perchè se proprio volesse puntare al top c'è il 3960x!

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

scusate la latitanza ma sono stato preso col lavoro.

alla fine la configurazione che vi ho citato sopra verrà scartata perchè i miei responsabili non si fidano di un computer "assemblato" in quanto, secondo loro, non è affidabile.

gli ho quindi proposto una workstation di quelle che ci sono qui sul sito.

vediamo cosa mi diranno...

consigli sulle ws di treddi non credo ce ne siano vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti