Vai al contenuto
Realtime Visualization

Consiglio Modellazione

Recommended Posts

Salve a tutti, stò trovando seri problemi nel modellare un'arma...

L'arma in questione è questa, come ben vedete non è proprio semplice da realizzare, ma stò provando in tutti i modi il miglior metodo per ( almeno ) partire e cominciare a fare qualcosa...

Ho provato le splines ( tracciare il profilo e poi estrderlo ) ma non mi piace...

Editable poly, ma poi mi incarto coi vertici...

Patch....

L'unica cosa che non ho provato sono le nurbs...e mi sà che fra un pò le provo, ma nel frattempo qualcuno può darmi dei consigli utili su come cominciare a modella re sta cosa?

Grazie in anticipo :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah... il consiglio che mi sento di darti io è quello di crearti, sulla base di quella immagine, delle blueprints il più fedeli possibili curando con attenzione le proiezioni ortogonali fra le viste (lato, fronte e retro)... poi procedere con la modellazione poligonale

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto lorenzo, credo che la poligonale sia la scelta migliore in questo caso. Con le nurbs rischi di perdere 14 o 15 giorni senza combinare assolutamente nulla di buono, a meno che tu non sia esperto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto lorenzo, credo che la poligonale sia la scelta migliore in questo caso. Con le nurbs rischi di perdere 14 o 15 giorni senza combinare assolutamente nulla di buono, a meno che tu non sia esperto ;)

Seee, magari :(

Comunque vedrò di farmi delle blueprint, anche perchè ho già perso troppo tempo tentando di modellare "a occhio" e per me che sono disegnatore Cad risulta troppo difficile, o meglio troppa libertà e pochi vincoli legati a quote e misure precise... :D

Grazie dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti