Vai al contenuto
salsatonnata

Porblema Animazione bipede

Recommended Posts

Buonasera,scrivo perchè,nonostante stia seguendo passo a passo un tutorial, ho riscontrato un problema non previsto.

ho un modello,messo in posizione ''da Vinci'' al suo interno ho inserito uno scheletro (motion>bipede) e adesso,una volta fissato con phisyque sto provando a farlo camminare.

il problema nasce appena provo a movere le braccia per togliere quella posizione (piuttosto scomoda per una passeggiata): le ossa del bipede portano con successo le braccia del modello lungo il corpo, se non fosse che alcune particelle non ben identificate (nella zona del gomito,dell'avambraccio e della mano) rimangono fissate nella loro posizione iniziale stendendo tutto il modello come se fosse fatto di gomma molto elastica.

spero sia un caso comune e risolvibile in pochi passi ;)..

grazie a tutti in anticipo ^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

penso che sia più facile usare il modifcatore skin, e giocare con il peso dei vertici per evitare

le possibili deformazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che sia più facile usare il modifcatore skin, e giocare con il peso dei vertici per evitare

le possibili deformazioni.

avevo letto qualcosa a riguardo...pero' l'esercitazione è svolta in ambito studentesco e sono 'costretto' ad usare phisyque.. :(

http://img855.imageshack.us/img855/9484/immaginerwx.png

ecco il link con l'immagine per capire meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti