Vai al contenuto
papo

Dubbio sil Pivot

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Mi sono creato un Working Pivot e l'ho posizionato proprio sull'unghia della figura del disegno a destra (immagine allegata a sinistra).

però non capisco perchè, non appena vado in Use Working Pivot per spostare l'intera figura, questa si muove ma lasciando fermo il working pivot appena creato.

Se invece lo faccio con il pivot point "assoluto" effettivamente si muove il pivot ed appresso tutta la figura.

post-43140-0-29458400-1339350295_thumb.j

post-43140-0-03739000-1339350309_thumb.j

Modificato da papo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

F1

"As an alternative to the object’s own pivot, you can use the working pivot for applying transforms to any object in the scene. This allows you, for example, to rotate an object about an arbitrary, persistent point in the scene without interfering with the object’s own pivot."

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

questo significa che vale solo per la rotazione?

Per la traslazione farà sempre in quella maniera ed è giusto che faccia così a meno di non usare il pivot "madre"?

Modificato da papo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il pivot normale segue i movimenti e le rotazioni del tuo modello,il working pivot lo metti in un punto e li rimane,e no,non hai trovato un bug in 3ds,il working pivot funziona così :D

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pivot normale segue i movimenti e le rotazioni del tuo modello,il working pivot lo metti in un punto e li rimane,e no,non hai trovato un bug in 3ds,il working pivot funziona così :D

ah ok,

nella bibbia della Imago non diceva nulla al riguardo per cui mi era sorto il dubbio.

Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti