Vai al contenuto
pattern23

Consigli su modellazione in 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum (e a dire il vero anche nella grafica 3d)

Sto progettando un piccolo gioco e al momento sono fermo sulla modellazione della testa del personaggio principale

http://s15.postimage.../Immagine_4.png

Ho usato il modificatore ffd partendo da una sfera con qualche piccolo ritocco con edit poly.

Il problema è che vorrei rendere "liscia" la superficie nella parte inferiore. Ho provato a fare un boolean con una sfera deformata, ma il risultato è questo:

http://s14.postimage.../Immagine_3.png

La parte vuota non dovrebbe essere sostituita con una superficie complementare a quella della sfera? O posso usare edit poly successivamente per farlo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbero molte cose da valutare...comunque edit poly e muovi i vertici a mano.Lascia stare le booleane

Proprio quello che volevo evitare... Se proprio non ci sono altri modi, va bene!

Ti ringrazio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Proprio quello che volevo evitare... Se proprio non ci sono altri modi, va bene!

Ti ringrazio

anche se ti sempbra più diffcile vedrai che spostare i vertici e poligoni poi ti da un maggiore controllo.

le booleane sembrano funzionare ma poi danno molti problemi che saltano fuori anche durante le fasi

sucessive della lavorazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, seguirò il vostro consiglio.

Un'altra cosa: poichè la testa è composta da una sola metà clonata con reference e mirror, come posso unire alla fine le due parti? in modo da eliminare anche la spaccatura che si nota al centro per tutta la testa

Link al messaggio
Condividi su altri siti