Vai al contenuto
Zeus2988

consigli sul dissipatore cpu a liquido

Recommended Posts

Ciao a tutti del forum vi scrivo perchè un paio di settimane fa ho avuto il mio nuovo pc per lavorare in campo grafica 3d e video editing attualmente ho il sistema di raffredamento per la cpu ad aria ma visto che le temperature sono troppo alte, mi anno consigliato al negozio di montare un sistema a liquido, ma non avendo mai avuto tale sistema volevo sapere da voi cosa ne pensavate di questo modello e se vale veramente la pena di spendere questi soldi, ANTEC SISTEMA RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO H2O 920

caratteristiche pc

processore i7 2600k

scheda madre Gigabyte Z68XP-UD3

ram kingston 8 gb 1600 mhz

hdd SSD 240GB Hard Disk OCZ 2.5" Sata3 Agility3

alimentatore coolermaster 700w atx 120mm

scheda video quadro 2000

case coolmaster centurion 5 midtower atx

il modello attuale del dissipatore per cpu è WELLYPRO

ciao e grazie per il vostro aiuto

:hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non lo monto io lo faccio montare sempre dal tecnico del negozio dove ho fatto assemblare il computer, ma quello che volevo sapere se il modello che ho citato è un buon dissipatore, visto che quando faccio il rendering con 3ds max la temperatura della cpu mi arriva oltre gli 80°

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai letto come ti ha scritto algo, ti posso dire che ho un mugen 3 rev b, montato su i7 3770k e da ciò che visto in rete scalda abbastanza.

Con questo dissipatore in render 24/24 mantiene i 4 core costantentemente a temperature che oscillano dai 52° ai 57° e ad oggi il costo di questo diss. si aggira ai 40 euri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai letto come ti ha scritto algo, ti posso dire che ho un mugen 3 rev b, montato su i7 3770k e da ciò che visto in rete scalda abbastanza.

Con questo dissipatore in render 24/24 mantiene i 4 core costantentemente a temperature che oscillano dai 52° ai 57° e ad oggi il costo di questo diss. si aggira ai 40 euri

Dimenticavo, visto che hai un WS, quindi nel case ci trovi un bel po' di hardware, una spesa per 2 ventole da 12 cm tacheometriche silent è d'obbligo. una frontale per i dischi, una posteriore per il scaricare il flusso di aria calda nel case.

cmq in merito trovi molte discussioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io mi sono trovato bene con il nuovo Corsair h70, costo accessibile, abbastanza semplice da montare, silenzioso e particolarmente efficiente. Il mio i72600 adesso sta renderizzando e non supera i 51 °C. Considera che fuori ci sono 32 °C e dentro ne ho 28.

Modificato da tips

Link al messaggio
Condividi su altri siti