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NVIDIA OpenGL performance: Operator to disable Double-Sided shading on all meshes

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vi segnalo questo utilissimo script per blender che disabilita il double sided delle mesh in scena perchè per ora questa opzione non figura nella configurazione del programma.

va usato per ogni oggetto nuovo che si crea ma agisce su tutti quelli già presenti senza doverli selezionare preventivamente.

una volta lanciato lo script noterete che la mesh avrà un lato di un colore più scuro rispetto all'altro

per lanciarlo: barra spaziatrice - search - digitate disable per trovarlo

è possibile assegnarlo a un tasto per velocizzare l'operazione:

preferenze - input - 3dview - object mode

mesh.diasble_double_sided

lo assegnate al tasto libero che preferite ovviamente. (io ho usato la D)

link allo script

provato personalmente sul modello del mio wip e praticamente ruoto la vista come se avessi un solo cubo in scena.

ringraziamenti all'autore.

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devo fare una precisazione in merito a questo script:

l'opzione per disabilitare il double-sided in realtà esiste e si trova nel pannello Object Data.

la vera funzione è quella di farlo simultaneamente su tutti gli oggetti (mesh) in scena.

ciò significa che velocizza drasticamente quest'operazione.

correggo anche l'errore di scrittura:

invece di mesh.diasble_double_sided

ovviamente è mesh.disable_double_sided

ciao :)

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