Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, premettendo che sono un principiate che conosce appena le basi del programma 3ds, vengo al problema:

Io vorrei realizzare un animazione molto semplice giusto per iniziare utilizzando un biped e volevo sapere se era possibile farlo interagire con il pavimento, ovvero, se io animo "a mano" utilizzando i key il biped che simula un salto vorrei che all' "atterraggio" il piede si bloccasse come in realtà sul pavimento e di conseguenza se io continuassi ad abbassare il biped in automatico si piegassero le gambe, un po come accade in footstep.

Spero di essermi spiegato e di non avere doppiato un vecchio tread, ho cercato sul forum e non mi sembra di avere trovato nulla a riguardo, ma non ci giurerei in quanto principiante non so nemmeno bene cosa cercare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che lo puoi fare , prima possibilità ti crei tutti i fotogrammi (keyframe ) a mano, oppure strada più complicata attribuisci al pavimento le proprietà di rigid boy e gli fai fare la simulazione in reactor ,(vale per me che uso 3ds 2009)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti