Vai al contenuto
vasca

vasca - Metamorphosis

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

non ho mai partecipato a concorsi o contest 3d, ma mi sono appena iscritto perchè ho deciso che è arrivato il momento di provarci!

senza divagare, l'idea mi è venuta tra ieri e stamattina, non ho realizzato un concept perchè questa volta ho l'idea lucida nella testa, quindi al momento non ne sento il bisogno...non ho mai lavorato nel "campo" e, forse anche per quello, non ho una regola precisa, non seguo step per i miei miniprogettini da smanettone :D

ho inziato a lavorare su sculptris, poi forse mi sposterò su blender...non so ancora in che modo...anche perchè a fare una retopology mi andrebbe via un bel pò di tempo...vedrò poi...

prima immagine!

10xaczq.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la mia idea era quella di una donna polpo (il polpo in questo caso sarebbe la razza aliena, polpi evoluti insomma).....con qualche modifica qua e là...poi vedo mentre procedo :D

altra immagine:

yzg121kq3lqe8znimriv_thumb.jpg

Modificato da vasca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!!

dunque...procedo lentamente :(

un sacco di problemoni:

1 stavo gioiosamente modellando con il mirror ma poi mi sono accorto che girare braccia, busto ma anche solo i tentacoli, mi crea un sacco di problemi, quindi tolto il mirror...ho continuato a lavorarci

2 ho esportato la montagna di triangoli in blender per fare una prova, e.....BOOM! lavorarci da lì come pensavo è praticamente impossibile, è un groviglio assurdo, quindi unwrap o dividere la mesh con diversi materiali è una cosa assurda!! (anche perchè il pc inizia a soffiare di bbrutto...)

3 sbirciando un pò in internet mi pare di capire che con sculptris di possa usare diversi materiali contemporaneamente....appena mi ci rimetto faccio una prova...altrimenti l'unica soluzione è un retopo totale con blender......-_-"

nel frattempo

n5reis.jpg

e nella disperazione un vergognoso tentativo in photoshop

ibcoci.jpg

se qualcuno ha consigli si faccia avanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ricordo che la consegna dell'immagine finale dovrà avvenire entro la mezzanotte del 30 Giugno 2012 e che dovrà avere una larghezza minima di 1920 pixel.

In bocca al Lupo!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti