Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Pietro84

esportare obj zbrush 4r2

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto da qualche settimana provando per la prima volta zbrush versione 4r2...

ho trovato un bel tutorial che ti spiega passo passo a usare le zspheres, e importare la mesh in maya in formato obj, ma lo fa con Zbrush 4. Nella colonna di destra alla voce export, il video mostra che si può scegliere fra le diverse opzione se esportare in quads, tris, txr, flip, mrg e grp. La guida una volta settati i paramentri esporta l'obj e lo si ritrova in maya in una mesh unica.

Nel mio caso, con zbrush 4r2, alla voce export ho solo il tasto export...non trovo quelle opzioni mostrate nel video...che siano da altra parte o state eliminate? inoltre, se seleziono export e mi fa l'obj(unica cosa possibile nel mio caso, altre scelte nn me le da), in maya mi ritrovo tanti pezzettini scomposti che andrebbero "mergiati" tutti...ovviamente una follia data la quantità industriale di edge creati.

Sapete aiutarmi per piacere? Anche io vorrei la mia mesh unita e settata correttamente :D

Grazie a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perdonami, non so cosa sia Goz...sto facendo un corso dalle basi, non sono arrivato a Goz...sono al capitolo Zsfere...disegno una persona con le sfere e con il tasto A diventa una figura low poly, ma quando faccio export obj in maya la mesh è in mille pezzettini...mi domando perché nn ci siano più le opzioni di export nella r2..o meglio credo che ci siano ma non riesco a trovarle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se pubblichi le immagini della mesh magari è chiaro.

ps: prendere immediatamente il manuale di scott spencer edito da imago per non sbattere più la testa contro il muro

(60 euro circa, oppure la metà in inglese)

Link al messaggio
Condividi su altri siti