Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, non posto molto quindi molti di voi non mi conosceranno ma spero che questo lavoro vi piaccia.

L'obiettivo era di creare un ambiente 3D virtuale con poca modellazione sfruttando le fotografie fatte in loco.

I materiali sono quasi tutti solo diffuse e solo per 2 o 3 elementi c'è una normalmap.

Sono stati eliminati tutti gli effeti di post elaborazione sulla camera per consentire anche a pc piu' datati di poter navigare senza problemi.

L'interfaccia è ancora assente come ancora non sono attive le vetrine di tutti i negozzi che in futuro saranno linkate ai rispettivi sitiweb, al 360° fotografico del negozio o al 3D dello stesso.

Buona navigazione!

E come sempre ogni commento o critica è ben accetta!

Ciao

Andrea

wirefillungo.PNG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' solo la prima parte Algo.

E poi sono convinto che modellando di piu' e usando meno texture ad alta risoluzione avrei risparmiato in MB sulle dimensioni finali del file. Pero' è tutto da verificare questo!! :)

Cmq entro la prossima settimana finisco la seconda parte. Così pubblico sul portale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi nuova giornata di scatti che porta al totale di quasi ormai 6000 scatti totali.... tra Via Fillungo, piazza grande, piazza san michele, anfiteatro, san frediano e altri vicoli a me cari.

Domani monto gli ultimi 3 palazzi di fillungo e poi vediamo di metter online pure la seconda parte.

E poi interfaccia grafica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po' di inattività finalmente ho portato a termine questo progetto.

Anche se personalmente avrei voluto poter lavorare di piu' sull'interfaccia (direi del tutto assente) e su altre cosucce mi ritengo suddisftatto del rusultato e della fedeltà della rappresentazione 3D di questa piccola parte di una bellissima città come Lucca.

Spero vi piaccia.

Per visualizzare correttamente vi consiglio di aggiornare il plugin di unity3d a questo indirizzo perchè l'autoupdate è ben risaputo avere un bug sull'aggiornamento che non vi aggiorna all'ultima versione.

Unity webplayer

Fillungo parte 1 e 2

Museo virtuale

Attendo commenti e suggerimenti che mi possano aiutare in futuro a migliorare l'esperienza dei 3D Virtual Tour

Grazie a tutti

Andrea

Modificato da realb33rm4n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga quanlcuno di voi ha percaso avuto un problema di visualizzazione in cui la strada di Fillungo era BLUE?!!?!?

Sopratutto su OSx.

Se si mi servirebbe sapere configurazione del vostro pc e versione del webplayer Unity.

grazie ciao Andrea

PS. sto preparando una nuova cosa e una ver. ottimizzata ed interattiva poi vi faccio vedere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti