Vai al contenuto
irvinekinneas85

Creare una box con base svasata

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, vi scrivo in un altro climax di disperazione in quanto non riesco a fare una cosa semplicissima.

post-58252-0-34321000-1339148483_thumb.j

guardate l'immagine. Quello che voglio ottenere è che la parte inferiore della box (dove ho utilizzato il Bevel dell'edit polygon della poly) sia svasato e non squadrato. Svasato nel senso dell'arco che gli è posto a fianco. Come se emergesse dal terreno.

Prima del Bevel avevo fatto i seguenti tentativi; Sweep dell'arco inferiore e Union Boleean, ma quando metto il materiale sul nuovo poligono, in corrispondenza della curvatura il materiale si comporta male.

Tape modifier con un determinato limite di altezza, ma non mi viene e punto. Mi si rastrema comunque sopra, e non viene curvo.

Fatto in sketchup e importato ma ho sempre il problema del materiale che non è uniforme con il resto della box.

Vi prego illuminatemi..

edit: ah e non posso fare uno sweep della sezione intera del volume perchè la sezione del volume è differente in uno dei 4 lati. (in pratica sono 3 pareti da 10 e una da 20

Modificato da irvinekinneas85

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente è giusto ma non del tutto esatto: selezioni i 4 lati sotto, li estrudi della larghezza necessaria e poi, selezioni l'angolo e "chamferri" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusami... perche estrudere? Visto che irvin chede una semplice svasatura?

immagino che gli serva una cosa del genere....

post-16071-0-20438100-1339163430_thumb.j

Modificato da Superokkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalla prospettiva non si capisce se quell'arco è un arco normale o "composito" ( algosuk e philix ammazzatemi di parole per la mia ignoranza :D ) in altre parole se ce lo fai vedere in una vista ortografica e non in prospettiva magari si capisce meglio, perchè se è quello che intuisco io il metodo che ti hanno consigliato è giusto ma incompleto. posta qualcosa di piu comprensibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami... perche estrudere? Visto che irvin chede una semplice svasatura?

immagino che gli serva una cosa del genere....

post-16071-0-20438100-1339163430_thumb.j

ecco che mi trasformo nello zio Sam e dico : I WANT YOU. E' proprio quello l'effetto che necessito. :) il chamfer l'ho conosciuto qualche giorno fa ed è davvero notevole..........................però...........non mi è chiaro come dare la forma che hai dato a quel parallelepipedo..sta a vedere che si può dare al charm un valore negativo e smussa l'edge all'inverso come vorrei io ?

riguardo al climax di disperazione dai ragazzuoli, era un modo un pò originale per non dire che ne ero stressato..per un principiante tra tutorial mezzi d'aiuto e azioni che a dire sono facilissime ma a fare ci perdi 2 ore perchè sono un incompetente che vuol cambiare il mondo, invecchio assai facilmente !

Link al messaggio
Condividi su altri siti