Vai al contenuto
roberto2004

hypertreading

Recommended Posts

non si tratta di 'sembrare' o meno

Un processore dual core con hyperthreading ha due core fisici che vengono visti dal sistema operativo come 4 core logici.

I quad con HT hanno 4 core fisici, visti dal SO come 8 core logici.

Siccome compare un bucket per ogni core che il sistema operativo individua, su un sistema dual core con HT ne compariranno 4.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di 'sembrare' o meno

Un processore dual core con hyperthreading ha due core fisici che vengono visti dal sistema operativo come 4 core logici.

Non dovrebbero venir visti come 2 fisici e 2 logici?

Anche se poi alla fine l'importante è che ci siano 4 bucket che aiutano a finire prima i rendering. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di 'sembrare' o meno

Un processore dual core con hyperthreading ha due core fisici che vengono visti dal sistema operativo come 4 core logici.

I quad con HT hanno 4 core fisici, visti dal SO come 8 core logici.

Siccome compare un bucket per ogni core che il sistema operativo individua, su un sistema dual core con HT ne compariranno 4.

thanks!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di 'sembrare' o meno

Un processore dual core con hyperthreading ha due core fisici che vengono visti dal sistema operativo come 4 core logici.

I quad con HT hanno 4 core fisici, visti dal SO come 8 core logici.

Siccome compare un bucket per ogni core che il sistema operativo individua, su un sistema dual core con HT ne compariranno 4.

sono d'accordo sulla questione matematica ma nella realtà non è così, a meno che non abbia un multithreading difettoso :D se con 4 core faccio un immagine in 4 ore con 8 thread non la faccio in due...purtroppo...quindi, per quanto mi riguarda l'incremento rimane del 25% in piu non ho visto bucket aggiungersi, parlo di mental ray, al massimo vanno piu veloce a renderizzare...

il fatto che il numero di processori raddoppi nel task non mi interessa piu di tanto sinceramente, mi interessano di piu le prestazioni, e questo è il fatto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo sulla questione matematica ma nella realtà non è così, a meno che non abbia un multithreading difettoso :D se con 4 core faccio un immagine in 4 ore con 8 thread non la faccio in due...purtroppo...quindi, per quanto mi riguarda l'incremento rimane del 25% in piu non ho visto bucket aggiungersi, parlo di mental ray, al massimo vanno piu veloce a renderizzare...

il fatto che il numero di processori raddoppi nel task non mi interessa piu di tanto sinceramente, mi interessano di piu le prestazioni, e questo è il fatto.

Infatti con un dual Xeon quad core vado più veloce che con monoprocessore quad core hypertreading...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rileggetevi gli interventi.

Il thread starter chiedeva quanti bucket si avevano in base al processore utilizzato.

Non sono mai entrato nella questione velocità e prestazioni. Ho parlato solo del numero di bucket in un motore di rendering riferito al numero di core logici che il sistema operativo individua.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rileggetevi gli interventi.

Il thread starter chiedeva quanti bucket si avevano in base al processore utilizzato.

Non sono mai entrato nella questione velocità e prestazioni. Ho parlato solo del numero di bucket in un motore di rendering riferito al numero di core logici che il sistema operativo individua.

Hai perfettamente ragione, chiedo scusa per essere uscito dal seminato. Tuttavia la domanda sul numero di bucket richiede una precisazione attenta. Temo che un principiante possa non essere consapevole della differenza tra Processore, Core e Threed e come si rifletta questa differenza sul calcolo, pur mostrando un numero superiore di bucket. Anche se non lo dice esplicitamente nella domanda iniziale, roberto2004 sembrerebbe interessato a capire come aumentare le prestazioni di calcolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, chiedo scusa per essere uscito dal seminato. Tuttavia la domanda sul numero di bucket richiede una precisazione attenta. Temo che un principiante possa non essere consapevole della differenza tra Processore, Core e Threed e come si rifletta questa differenza sul calcolo, pur mostrando un numero superiore di bucket. Anche se non lo dice esplicitamente nella domanda iniziale, roberto2004 sembrerebbe interessato a capire come aumentare le prestazioni di calcolo.

no, aveva centrato il tema philixs.sò perfettamente che l'aumento di buchet non ha un'aumento delle prestazioni di pari misura,ma ero curioso di saere se se ne vedessero di più in azione...tutto quì.

grazie a tutti degli interventi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×