Vai al contenuto
Ilic

Specchio Con Mental Ray

Recommended Posts

Salve!

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come realizzare un materiale specchio da renderizzare poi con MR?

Ho provato con "flat mirror" applicato al surface di un materiale mental ray ma viene una lastra si riflettente ma scura!

Suggerimenti?

Ciao e grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apllica un materiale MR e porta i valori di disffusione e radianza a 0, cioe' nero,....poi metti a palla la riflessione,......credo dovrebbe funzionare anche se nono uso max,...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve!

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come realizzare un materiale specchio da renderizzare poi con MR?

Ho provato con "flat mirror" applicato al surface di un materiale mental ray ma viene una lastra si riflettente ma scura!

Suggerimenti?

Ciao e grazie!

ciao,

uso da poco Max ma ho già sperimentato MR in Maya. per lo specchio ti consiglio di utilizzare uno shader MR DGS o dielectric. per il DGS imposta i parametri diffuse e glossy a 0 e specular a 0.980.

cmq ti consiglio di chiedere info a dagon lui sa tutto di MR. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...ho applicato lo shader MR DGS o dielectric. ma su max non ho trovato il modo di impostare i parametri diffuse e glossy a 0 e specular a 0.980 ma solo l'opzione di cambiare colore. Ipotizzando il nero per lo "0" ed il bianco per "1"

mi viene una superficie riflettente ma nerissima, non lucida!

:crying:

.............. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' una cosa semplicissima che puoi fare con uno shader semplice come il phong o il blinn, basta che metti tutti i colori sul nero e la riflessione al massimo,.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora apri l'editor dei materiali, scegli uno slot vuoto o rendilo tale, clicca sul pulsante rettangolare con scritto STANDARD (in alto a destra), a questo punto scegli tra l'elenco, DGS material (physics phen) quello con la pallina gialla, clicca 2volte.

A questo punto hai un DGS a disposizione con i suoi paramentri, metti il SHINY a 0, clicca sul colore di SPECULAR e porta RGB tutti a 1 o 0,98 come suggerito, clicca su GLOSSY HIGHTLIGHT e porta RGB a 0.

Finito, piazzalo sullo specchio.

CIAO

Modificato da Hussar

Link al messaggio
Condividi su altri siti