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Specchio Con Mental Ray

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Salve!

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come realizzare un materiale specchio da renderizzare poi con MR?

Ho provato con "flat mirror" applicato al surface di un materiale mental ray ma viene una lastra si riflettente ma scura!

Suggerimenti?

Ciao e grazie!

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apllica un materiale MR e porta i valori di disffusione e radianza a 0, cioe' nero,....poi metti a palla la riflessione,......credo dovrebbe funzionare anche se nono uso max,...

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Salve!

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come realizzare un materiale specchio da renderizzare poi con MR?

Ho provato con "flat mirror" applicato al surface di un materiale mental ray ma viene una lastra si riflettente ma scura!

Suggerimenti?

Ciao e grazie!

ciao,

uso da poco Max ma ho già sperimentato MR in Maya. per lo specchio ti consiglio di utilizzare uno shader MR DGS o dielectric. per il DGS imposta i parametri diffuse e glossy a 0 e specular a 0.980.

cmq ti consiglio di chiedere info a dagon lui sa tutto di MR. :)

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Allora...ho applicato lo shader MR DGS o dielectric. ma su max non ho trovato il modo di impostare i parametri diffuse e glossy a 0 e specular a 0.980 ma solo l'opzione di cambiare colore. Ipotizzando il nero per lo "0" ed il bianco per "1"

mi viene una superficie riflettente ma nerissima, non lucida!

:crying:

.............. :crying:

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e' una cosa semplicissima che puoi fare con uno shader semplice come il phong o il blinn, basta che metti tutti i colori sul nero e la riflessione al massimo,.......

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Inviata (modificato)

Allora apri l'editor dei materiali, scegli uno slot vuoto o rendilo tale, clicca sul pulsante rettangolare con scritto STANDARD (in alto a destra), a questo punto scegli tra l'elenco, DGS material (physics phen) quello con la pallina gialla, clicca 2volte.

A questo punto hai un DGS a disposizione con i suoi paramentri, metti il SHINY a 0, clicca sul colore di SPECULAR e porta RGB tutti a 1 o 0,98 come suggerito, clicca su GLOSSY HIGHTLIGHT e porta RGB a 0.

Finito, piazzalo sullo specchio.

CIAO


Modificato da Hussar

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