Vai al contenuto
kinga

Consiglio GPU per uso "misto"

Recommended Posts

Salve,vi pongo il mio quesito.

Pochi giorni fa la mia GTX570 GS-GLH ha smesso di vivere :wallbash: quindi ho necessita di cambiare la vga.

Dal prossimo anno,frequenterò una scuola che mi porterà ad utilizzare ZBrush e Maya,quindi ero in cerca di una scheda video che possa soddisfarmi sia per quanto riguarda il game sia per quanto riguarda questi due programmi.

Il budget diciamo che può arrivare a max 400-420€ circa. Ormai sono uscite le nvidia serie 600,dei mostri per quanto riguarda consumi e prestazioni,ma con il GPGPU disabilitato per favorire le sorelle delle serie Quadro. Il GPGPU viene usato nei due programmi sopracitati?D'altro canto ATI anche sul suo top di gamma,HD7970,non possiede il CUDA.

La mia scelta,diciamo che ricade tra:

GTX580(3GB)

HD7970

GTX670(se mi dite che anche essendo priva di gpgpu riesce a far "funzionare" programmi come zbrush o maya)

Naturalmente,prima di almeno 2 anni(io spero prima :rolleyes:)non credo di fare chissà quali modellazioni.

Spero di essere stato abbastanza chiaro,e spero che qualcuno possa aiutarmi.Se servono altre informazioni non esitate a chiedere ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa cerca di capire bene cos'è il GPGPU e la differenza che c'è con l'utilizzo di VGA per la viewport. Ci sono moltissime discussioni in merito sul forum.

Se devi giocarci comunque prendi pure la 670 o l'equivalente ATI che in Maya sembra andare meglio di Nvidia.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti