Vai al contenuto
Kevra

un po di masterplan superfigo

Recommended Posts

salve qualcuno ha delle indicazione da darmi per poter ricreare questo tipo di effetti presenti nella immagini allegate?

Fino ai primi passi ci sono :

Desaturiamo la mappa con un pennello e la gomma cacelliamo un po i contorni fino a ricreare l'effetto non finito...

poi si schiariscono alcune zone sempre con l'uso dei pennelli

e ci può stare

ma come fanno quel tipo di mare??è troppo figo come riescono a creare quell'ombreggiatura vicino alla costa e l'effetto più scuro del mare?

come riescono a creare l'effetto "metropoli illuminata in alcune zone conferendo una sorta di bagliore esterno?

poi l'effetto giallino per la vegetazione come lo posso ottenere???con tanto di chiaroscuri e ombre? sicuramente bisogna manovrare un pò i livelli e il bilanciamento del colore però realmente ci son delle cose che mancano all'appello e non so cosa di preciso......sapete consigliarmi qualcosa un link di un tutorial che richiami questi effetti o sapete dirmi voi come agire?? grazie molte (mi raccomando al mare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che l'effetto mare mi fa vomitare ( lol non è una battuta) è una semplice immagine di onde, fuori scala e fortemente semplificate rispetto all'andamento della costa. nonvi è nulla che sapendo usare photoshop a un buon livello non si possa fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve qualcuno ha delle indicazione da darmi per poter ricreare questo tipo di effetti presenti nella immagini allegate?

Fino ai primi passi ci sono :

Desaturiamo la mappa con un pennello e la gomma cacelliamo un po i contorni fino a ricreare l'effetto non finito...

poi si schiariscono alcune zone sempre con l'uso dei pennelli

e ci può stare

ma come fanno quel tipo di mare??è troppo figo come riescono a creare quell'ombreggiatura vicino alla costa e l'effetto più scuro del mare?

come riescono a creare l'effetto "metropoli illuminata in alcune zone conferendo una sorta di bagliore esterno?

poi l'effetto giallino per la vegetazione come lo posso ottenere???con tanto di chiaroscuri e ombre? sicuramente bisogna manovrare un pò i livelli e il bilanciamento del colore però realmente ci son delle cose che mancano all'appello e non so cosa di preciso......sapete consigliarmi qualcosa un link di un tutorial che richiami questi effetti o sapete dirmi voi come agire?? grazie molte (mi raccomando al mare)post-67695-0-67366800-1339064519_thumb.jpost-67695-0-02796200-1339064512_thumb.jpost-67695-0-32185400-1339064496_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è consentito aprire discussioni identiche in più sezioni.

Ho unito le due che hai aperto.

Alla terza apertura di un thread fotocopia li chiudo tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si scusa non l'ho fatto di proposito pensavo di non aver postato..grazie per le pronte risopste ma se possibile vorrei che qualcuno mi spiegasse il come..ve ne sarei grati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il come è semplice:

perfezionati nell'utilizzo di photoshop e sarai in grado di relizzare tutto ciò che vedi.

Come ci si perfeziona?

Si consultano libri, videocorsi e siti di tips & tricks e dopo tanto smanettare alla fine si arriva a risultati più che 'superfighi'

Se ti aspetti che uno arriva qui e ti scrive tremila battute spiegandoti per filo e per segno la procedura per ottenere quegli effetti, penso che rimarrai deluso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei di una gentilezza fuori dal comune.....capisco che voi siate professionisti del settore ma ho erroneamente pensato che questo sito esistesse anche per imparare ho meramente chiesto che qualcuno mi indirizzasse verso qualche risorsa da cui attingere informazioni che mi potrebbero servire per raggiungere l'effetto da me sperato....nonostante tu abbia grossolanamente sbagliato le previsioni sulle risposte che io mi aspettavo di ottenere sei riuscito, con la tua di risposta, a deludermi comunque.....so bene che devo smanettare ma perchè non potrei attingere dall'esperienza piu che dal tempo di qualcuno che su questi porblemi ci ha ragionato prima di me? pensavo fosse un forum..comunque grazie lo stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma vedi kevra nessuno regala la propria professionalita. anche se sono delle cavolate ( in questo caso puo non esserlo) io ti ho dato la dritta ma il percorso devi farlo tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Qual è il tuo livello di conoscenza di photoshop?

Conosci a fondo l'utilizzo delle curve?

Conosci a fondo l'utilizzo del bilanciamento colore e del correzione colore selettiva?

Conosci a fondo l'utilizzo delle modalità di fusione?

Conosci a fondo l'utilizzo delle maschere di livello?

Conosci a fondo l'utilizzo degli strumenti di painting?

Se hai risposto di no a più di 3 domande allora non ci sono risorse specifiche verso le quali indirizzarti ma devi approfondire la conoscenza del software nella sua interezza.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maschere maschere maschere.

e tutto quello che ti hanno detto.

aggiungo solo un'altra parolina se vuoi perfezionare la ricerca: matte painting

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok non conosco solo al modalità di fusione per il resto ci sto provando solo grazie per gli utili consigli a breve vi pubblichero il risultato per qualche dritta finale grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti