Vai al contenuto
D@ve

3ds Max 2013 product update 02

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

già Installati :hello:

Ricordo agli utenti della subscription che sono disponibili nell'area download i nuovi

Autodesk 3ds Max 2013 & Autodesk 3ds Max Design 2013 English Extras :

Allegorithmic Substance Bonus Pack (Designer and Player) for 3ds Max 2013 & 3ds Max Design 2013

ArchVision™ RPC™ Plug-In and Dashboard for 3ds Max 2013 & 3ds Max Design 2013

30 Day Trial for all basic nPower Plug-ins for 3ds Max 2013 & 3ds Max Design 2013

Modificato da Mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il plug-in rpc è sempre a pagamento?

Ha reso compatibile Iray con le nuove schede kepler?

Certo che se dopo un mese dall'uscita della versione 2013 siamo già al secondo update, mi iene da pensare che ci hanno mandato una versione beta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ma il plug-in rpc è sempre a pagamento?

Ha reso compatibile Iray con le nuove schede kepler?

Certo che se dopo un mese dall'uscita della versione 2013 siamo già al secondo update, mi iene da pensare che ci hanno mandato una versione beta!

Se non ricordo male il plug in nelle versioni precedenti era gratuito ma gli rpc poi si dovevano acquistare tranne qualche esempio ora nella 2013 non l'ho ancora provato.

Kepler non mi sembra che sia ancora compatibile, del resto ci sono anche gpu di altri marchi che non sono mai stati compatibili.

In effetti questa è il primo vero update, nel primo non mi sembrava ci fosse qualche fix importante.

In effetti ci sono anche studi che lavorano con la beta prima del lancio sul mercato e fanno sempre dei bei lavori, se ci pensi anche le gpu sono simili come discorso, in ogni anno escono svariati driver che migliorano sempre le performance della gpu.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Nitrous

Nella maggior parte dei casi nei benchmark ricavati da scene di vecchi bench come i bitting, dualplanes, geometry, wireframe ove ho moltiplicato le geometrie si notano leggeri miglioramenti in alcuni casi e leggeri peggioramenti in altri, mentre altri ancora hanno mantenuto esattamente le stesse performance.

Nella "Badia Virtuale",complesso monastico con parecchie feometrie e texture di grosse dimensioni, le prestazioni sono triplicate in "realistic" e raddoppiate in "wireframe"

Sotto D3D e OpenGL non ho ancora fatto test

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In Nitrous

Nella maggior parte dei casi nei benchmark ricavati da scene di vecchi bench come i bitting, dualplanes, geometry, wireframe ove ho moltiplicato le geometrie si notano leggeri miglioramenti in alcuni casi e leggeri peggioramenti in altri, mentre altri ancora hanno mantenuto esattamente le stesse performance.

Nella "Badia Virtuale",complesso monastico con parecchie feometrie e texture di grosse dimensioni, le prestazioni sono triplicate in "realistic" e raddoppiate in "wireframe"

Sotto D3D e OpenGL non ho ancora fatto test

io non ho notato un gran miglioramento in nitrous con alcuni test di play nel mass fx, i frame per secondo sono simili, mentre 3dsmax 2012 nella stessa scena era più veloce.

test fatto con gtx 570 e 670.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il plug in nelle versioni precedenti era gratuito ma gli rpc poi si dovevano acquistare tranne qualche esempio ora nella 2013 non l'ho ancora provato.

Kepler non mi sembra che sia ancora compatibile, del resto ci sono anche gpu di altri marchi che non sono mai stati compatibili.

In effetti questa è il primo vero update, nel primo non mi sembrava ci fosse qualche fix importante.

In effetti ci sono anche studi che lavorano con la beta prima del lancio sul mercato e fanno sempre dei bei lavori, se ci pensi anche le gpu sono simili come discorso, in ogni anno escono svariati driver che migliorano sempre le performance della gpu.

La verità a mio parere, caro Mak21, è che per giustificare i soldi della sub annuale, sono costretti a buttare fuori prodotti ancora non pronti al 100%...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

La verità a mio parere, caro Mak21, è che per giustificare i soldi della sub annuale, sono costretti a buttare fuori prodotti ancora non pronti al 100%...

Può essere, non è che giustifico questo comportamento, ma un po è anche colpa del mercato, ci hanno abituato ad avere sempre novità ogni anno in tutti i programmi ed è chiaro come dici tu che per fare qualcosa di nuovo c'è sempre da correre, se pensiamo che per fare un solo gioco o un solo bel film di animazione ci vogliono mesi e mesi di lavoro se non anni in alcuni casi.

per 3dsmax ne abbiamo già parlato in tutte le salse, ma poi alla fine delle discussioni rimane sempre uno dei programmi più utilizzati e discussi nel bene e nel male.

Se ci pensi 3dsmax non è un programma unico ma centinaia di programmi che lavorano tutti insieme, un bug qua e la ci sarà sempre a mio parere è inevitabile.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sottoscrivo

Stamani ho fatto delle prove anche sul mio vecchio M90 con Quadro 2500M, 4Gb di ram e core 2 duo 2Ghz e in Nitrous, sempre col file dalla "Badia virtuale" c' é circa un raddoppio di prestazioni, sia in "realistic" che "wireframe" : non é solo una mia impressione ma ho misurato gli fps col X-view ->"show fps" . I driver sono i 276.52 o giù di li' modificati da laptpvideo.Non dipende neanche dal "backface culling" che veniva attivato di default con la versione di Max 2013 senza SP, anke perchè il miglioramento c' é sia in "realistic" che in "wireframe"

Per quanto riguarda il fisso la cpu é un 1090T@3.2Ghz esa core, soli 4Gb di ram che espanderò al + presto xchè X delle scene non mi bastano, mentre la sk video é una Quadro 600 con driver 301.42

I S.O. sono entrambi Win7 Pro a 64 bit.

Ma per una comparativa accurata ci vuole il "mitico" Beaztie

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sottoscrivo

Stamani ho fatto delle prove anche sul mio vecchio M90 con Quadro 2500M, 4Gb di ram e core 2 duo 2Ghz e in Nitrous, sempre col file dalla "Badia virtuale" c' é circa un raddoppio di prestazioni, sia in "realistic" che "wireframe" : non é solo una mia impressione ma ho misurato gli fps col X-view ->"show fps" . I driver sono i 276.52 o giù di li' modificati da laptpvideo.Non dipende neanche dal "backface culling" che veniva attivato di default con la versione di Max 2013 senza SP, anke perchè il miglioramento c' é sia in "realistic" che in "wireframe"

Per quanto riguarda il fisso la cpu é un 1090T@3.2Ghz esa core, soli 4Gb di ram che espanderò al + presto xchè X delle scene non mi bastano, mentre la sk video é una Quadro 600 con driver 301.42

I S.O. sono entrambi Win7 Pro a 64 bit.

Ma per una comparativa accurata ci vuole il "mitico" Beaztie

Io i tempi li ho rilevati con i frame visibili in viewport ( tasto 7 ) durante il play del'animazione, non so se questo possa

modificare un rilevamento più o meno attendibile.

Devo dire che in un vecchio filmato che avevo fatto lo scorso anno nella 2012 i frame erano più lenti circa la metà come dici tu.

però rifacendo il test nei giorni scorsi sia nella 2012 e 2013 mi sembrano simili, non vorrei che la differenza dei driver 296.10 nvidia della gpu, installati a distanza di un anno siano migliorari sia per la 2012 che per la 2013.

proverò a rifare il test e po ti dico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ho rifatto qualche test e come avevo notato la 2012 con i nuovi driver è più veloce, altrimenti non

mi spiego come una scena lo scorso anno andava a 18FPS nella 2012 e oggi nella 2012 va a 30FPS.

La comparazione tra 2012 e 2013 mi lascia qualche dubbio perchè su tre scene diverse in due

la 2012 è più veloce mentre in una è la 2013 ad essere più veloce.

Tutti i test li ho fatti in modalità realistica.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho rifatto qualche test e come avevo notato la 2012 con i nuovi driver è più veloce, altrimenti non

mi spiego come una scena lo scorso anno andava a 18FPS nella 2012 e oggi nella 2012 va a 30FPS.

La comparazione tra 2012 e 2013 mi lascia qualche dubbio perchè su tre scene diverse in due

la 2012 è più veloce mentre in una è la 2013 ad essere più veloce.

Tutti i test li ho fatti in modalità realistica.

Che facciamo :

-Ci rallegriamo perchè almeno i driver delle Quadro vengono sviluppati per questi programmi anche se non vi sono + driver speciali e Max 2013 gira cmq stabilmente ?

-Ci disperiamo perchè dopo pagata la subscription le prestazioni di Max sono ancora inferiori a quelle di prodotti similari (tipo Maya, che gira sotto OpenGL, alla faccia di chi dice che é morto) ?

-Oppure, abituati a un continuo evolvere dell' hardware e del software, siamo noi ad aver riposto troppa fiducia sia sull' hardware che sul software, senza renderci conto dei problemi che sorgono all' aumentare della complessità di qst sistemi ?

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Che facciamo :

-Ci rallegriamo perchè almeno i driver delle Quadro vengono sviluppati per questi programmi anche se non vi sono + driver speciali e Max 2013 gira cmq stabilmente ?

-Ci disperiamo perchè dopo pagata la subscription le prestazioni di Max sono ancora inferiori a quelle di prodotti similari (tipo Maya, che gira sotto OpenGL, alla faccia di chi dice che é morto) ?

-Oppure, abituati a un continuo evolvere dell' hardware e del software, siamo noi ad aver riposto troppa fiducia sia sull' hardware che sul software, senza renderci conto dei problemi che sorgono all' aumentare della complessità di qst sistemi ?

Be consoliamoci, una cosa però è fuori dubbio, se faccio gli stessi test in direct x scendo a 2 frame per secondo

conntro i 20 frame di media dei Nitrous, direi che possiamo essere contenti nel complesso perchè questo mi da la possibilità di lavorare con una game senza spendere una fortuna in altri tipi di gpu.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già Installati :hello:

Ricordo agli utenti della subscription che sono disponibili nell'area download i nuovi

Autodesk 3ds Max 2013 & Autodesk 3ds Max Design 2013 English Extras :

Allegorithmic Substance Bonus Pack (Designer and Player) for 3ds Max 2013 & 3ds Max Design 2013

ArchVision™ RPC™ Plug-In and Dashboard for 3ds Max 2013 & 3ds Max Design 2013

30 Day Trial for all basic nPower Plug-ins for 3ds Max 2013 & 3ds Max Design 2013

scusa Mak, ma nella mia sub ho trovato "Extension for Autodesk 3ds Max Design 2013", ma di rpc non ne parla...mentre di "Autodesk 3ds Max 2013 & Autodesk 3ds Max Design 2013 English Extras" non c'è traccia....io ho la sub della suite che comprende max design, non del singolo 3ds max...ero interessato agli rpc...sai se è ancora a pagamento?ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scusa Mak, ma nella mia sub ho trovato "Extension for Autodesk 3ds Max Design 2013", ma di rpc non ne parla...mentre di "Autodesk 3ds Max 2013 & Autodesk 3ds Max Design 2013 English Extras" non c'è traccia....io ho la sub della suite che comprende max design, non del singolo 3ds max...ero interessato agli rpc...sai se è ancora a pagamento?ciao

Ciao ho guardato adesso, nella voce: Extension for Autodesk 3ds Max Design 2013 adesso ci sono

( MassFX mParticles - Advanced Data Manipulation - Cache Disk and Cache Selective )

Mentre se selezioni: Visualizza tutti gli aggiornamenti disponibili nella pagina iniziale,

troverai un elenco tra cui ( Autodesk 3ds Max 2013 & Autodesk 3ds Max Design 2013 English Extras ) che si riferiscono alle applicazioni intese come programmi. li trovi quello che cercavi.

Volevo allegarti una immagine della shermata ma ho finito lo spazio dei mie upload

se hai bisogno scrivimi te lo mando per email, questa è la mia: marc.pat@libero.it

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti