Vai al contenuto
kab2002

Consigli Su Upgrade

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei farvi i complimenti per il sito e il forum!come avrete capito sono nuovo e non ho molta esperienza nel 3d.

Avrei bisogno di qualche consiglio:

ad ottobre inizierò un corso di virtual design all'ied di milano e non so se il mio pc è adatto per affrontare questo corso.

la mia configurazione attuale è:

amd athlon 64 3500+ core winchester 939

MB asus a8v deluxe

1 gb di ram

scheda video ati radeon 9600 pro (credo di essere riuscito a moddarla in fire t2)

Hard disk maxtor 7200 rpm da 160gb

secondo voi può andare così o dovrei cambiare qualcosa??purtroppo il corso all'ied è abbastanza costoso e quindi nn so se avrò la possibilità di cambiare completamente pc.

io pensavo di aggiungere altra ram ma da quanto ho potuto capire windows permette di utilizzarne massimo un 1gb e quindi nn so se sia utile metterne in più(se sto dicendo qualche scemenza correggetemi).

aspetto qualche vostro consiglio

grazie e continuate e ancora complimenti a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto quel che paghi allo IED, non li hanno li dei laboratori con dei pc all'altezza dove gli studenti possono esercitarsi?

oltretutto credo che in ambiente accademico uno abbia anche una concentrazione migliore che non a casa, e si a contatto diretto con compagni con cui può confrontarsi.

prima di valutare un upgrade, verifica questa eventualità, anche perchè il pc che hai secondo me per quel che ti insegneranno va più che bene, in quanto difficilmente ti faranno partire da scene con un milione di poligoni.

inoltre il passo successivo ad una configurazione come la tua è una workstation, che a mio avviso 1- ora non ti serve 2- conviene aspettare un attimo che gli X2 arrivino sul mercato e comincino a girare un po'. se riesci ad aspettare inoltre che escano i nuovi sistemi operativi a 64bit ancora meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che tu abbia ragione, ma vorrei potere comunque esercitarmi a casa senza problemi.di sicuro aspetterò per l'acquisto di una workstation,ma nel frattempo pensate che un'altro gb di ram potrebbe farmi comodo??

o magari un hard disk + veloce??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo che tu abbia ragione, ma vorrei potere comunque esercitarmi a casa senza problemi.di sicuro aspetterò per l'acquisto di una workstation,ma nel frattempo pensate che un'altro gb di ram potrebbe farmi comodo??

o magari un hard disk + veloce??

no

Link al messaggio
Condividi su altri siti