Vai al contenuto
Luigi989

Problema di Modellazione

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema di modellazione nel senso che non so come avere un certo effetto nel render finale, in pratica devo creare delle sedute che fuoriescono dal terreno ma che non si vedano nettamente ma come se fossero coperte da un velo, per farvi capire meglio vi allego un immagine di un riferimento che ho trovato che e proprio quello di cui avrei bisogno.

grazie a tutti!post-81107-0-36896700-1339004197_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo è l'ABC della modellazione... possibile che possiedi un software da più di 4mila euro e non sappia fare ciò? Oltre ad investire nell'acquisto del software avresti dovuto investire anche in corsi formativi inerenti il software o il campo in cui applicarlo.

Modificato da Drako

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per questa modellazione inizierei con il tasto F1 all'interno di 3DS max. La guida in linea è veramente molto esaustiva e ricca di immagini. Sotto Modifiers e Surface modelling troverai sicuramente tutte le informazioni necessarie. Sempre nella tendina help troverai anche Tutorials (esempi pratici guidati) per la modellazione e molto altro. Autodesk fornisce per i suoi clienti un supporto di Training on line corredato di video, nonchè Trainer certificati Autodesk che snocciolano argomenti specifici tramite webcast. Inoltre questo forum è ricco di tutorials in italiano. Prova, se poi ti dovessi scontrare con un problema più specifico siamo lieti di provare a risolverlo insieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

drako, gli studenti hanno max gratuito in educational...

La via migliore è sicuramente modellazione in edit poly e poi uno meshsmooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'ABC della modellazione... possibile che possiedi un software da più di 4mila euro e non sappia fare ciò? Oltre ad investire nell'acquisto del software avresti dovuto investire anche in corsi formativi inerenti il software o il campo in cui applicarlo.

non so chi tu sia ma non mi pare il modo di rispondere, se devi fare la predica fallo da un altra parte, visto che io ho chiesto un consiglio e non commenti altezzosi ed arroganti come i tuoi, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Luigi,non so se tu ti rendi conto (probabilmente no perche ancora non sai quali azioni sono richieste per arrivare al risultato da te descritto),ma gli strumenti usati per modellare praticamente il 99% delle cose sono sempre gli stessi,quindi che tu chieda come modellare quelle forme lì o come modellare una macchina o come modellare una caffettiera, la domanda si riduce sempre a "come modellare??"

E la risposta sta nei tutorial e nella pratica,ti linko questo video che dovrebbe insegnarti parecchie cose(guardalo tutto),buona visione:

[media=]

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti