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Ciao, questa è la prima discussione che apro in questa sezione.

Sono stato incaricato per la creazione di un interno, il tutto comprende 4 viste. Obbligato a restituire attraverso fotografie esistenti gli arredi ed in particolar modo i rivestimenti a mosaico.

dopo questa intro:

ho eseguito tutto in max e vray, modellato tutto tranne: CUSCINI, MATERASSO, VASI - PIATTI - BICCHIERI...., CORNICE SPECCHIO, SANITARI.

Il tempo impiegato per la realizzazione modellazione e shading è stato di circa 40 ore (sono tante?????) di cui qualche ora nella ricerca di reference in rete.

Ho dovuto tirare la cinghia, del perchè potete immaginarlo anche da soli!

Vorrei migliorarmi ulteriormente e le C&C sono sempre ben accette.

allego le immagini:

http://img846.images...4/soggiorno.jpg

http://img542.images...68/soppalco.jpg

http://img715.images...773/cucinaf.jpg

http://img62.imagesh...7474/bagnod.jpg

Se vi servono altre info, chiedete senza problemi.

post-6117-0-36337100-1339010781_thumb.jp


Edited by icer

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Dimenticavo, ho usato vray sun e skylight portal, mentre per il bagno cieco n. 5 vray light.

Inoltre ringrazio Bebbu che mi ha aiutato a trovare la carta da parati in rete a regalato le texture dei mosaici.

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Belle immagini, otterresti di più aumentando la qualità dei settaggi, ad esempio sulla prima troppe ombre sgranate e noto aliasing sui primi gradini

L'ombreggiatura un po' sgranata era voluta aumentando il size del vray sun, magari ho esagerato, mentre per A.A. ci lavoro.

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Molto bello complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro, bravo, posso solo fare un appunto per il progettista? non credo sia a norma quello spazio tra il soppalco e la finestra alla fine delle scale, pericolosissimo specialmente nella zona notte, ancora complimenti Zatta

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Belle immagini, otterresti di più aumentando la qualità dei settaggi, ad esempio sulla prima troppe ombre sgranate e noto aliasing sui primi gradini

ho fatto delle prove aumentando i settaggi dell'image sampler ed ho risolto, anche per il vray sun aumentando la subdivision shadow risolto.

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Ciao, nella prima (sui gradini) si notano le classiche bruciature tra pixel luminosi e pixel ombreggiati, tipico dell'uso del filtro antialias. Puoi fare a meno del filtro antialias e lavorare solo con il DMC e le bruciature spariscono.

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Ciao, nella prima (sui gradini) si notano le classiche bruciature tra pixel luminosi e pixel ombreggiati, tipico dell'uso del filtro antialias. Puoi fare a meno del filtro antialias e lavorare solo con il DMC e le bruciature spariscono.

Farò un test, anche se mi sembra un po' strano. Forse è opportuno cambiare filtro A.A. o lavorare su su MIN SUB. E MAX SUB. del DMC, qui i settaggi erano 1-4, già fatti anche dei test con DMC 2-3 e la qualità è notevole e anche sulle pedate dei gradini si è annullata quasi del tutto le seghettatura. Alche ho esagerato dandogli 3-3. qualche piccola piccola differenza, tempi spropositati.... NO COMMERCIALE, non si può.

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Carico un paio di render test di cucina e soggiorno, ho aggiunto il materile intonaco, dato un po' di chamfer agli spigoli ed usato dei settaggi pesantucci.

Non c'è post-produzioni, nessun ritocco

qui i link:

http://img33.imageshack.us/img33/7184/camera00201bf24dmc23mit.jpg

http://img515.imageshack.us/img515/8753/camera00101imhighdmc23m.jpg

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