Vai al contenuto
usagitsu

Applicazione pelo autodesk maya

Recommended Posts

Salve a tutti,

scusate sono nuova in questo forum, non so se sto lasciando il post nel posto giusto del forum comunque scusatemi per eventuali errori...

Scrivo perchè dovrei applicare il pelo ad un modello di criceto 3d che sto realizzando con Maya per un'animazione... Ho visto che è possibile applicare il fur e per rendere il pelo dinamico successivamente l'hair....ma non so ancora come è meglio procedere...ho fatto delle prove ma è uscito un pò un disastro....qualcuno per caso può aiutarmi? Grazie...

p.s applico l'immagine del cricetino :)post-84006-0-46720600-1338975318_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non è un procedimento facile, devi trovarti delle guide (ti consiglio i tutorial della digital-tutor), ti posso dare delle dritte

prima di tutto devi fare le UV come si deve, poi applichi il fur, una volta che hai settato il fur per il rendering, devi applicare l'hair sistem solo come nurbs curve (devi usare abbastanza curve ovviamente vedrai un bel rallentamento in viewport) nella geometria e attaccare il fur all'hair system (dal menu fur)

questo in linea di massima ciò che devi fare, ovviamente per un procedimento completo con settaggi ti rimando ai tutorial sopracitati

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non è un procedimento facile, devi trovarti delle guide (ti consiglio i tutorial della digital-tutor), ti posso dare delle dritte

prima di tutto devi fare le UV come si deve, poi applichi il fur, una volta che hai settato il fur per il rendering, devi applicare l'hair sistem solo come nurbs curve (devi usare abbastanza curve ovviamente vedrai un bel rallentamento in viewport) nella geometria e attaccare il fur all'hair system (dal menu fur)

questo in linea di massima ciò che devi fare, ovviamente per un procedimento completo con settaggi ti rimando ai tutorial sopracitati

ciao

Ti ringrazio per la risposta :) darò un'occhiata a quei tutorial...ne stavo già vedendo uno della digital-tutor...ora notavo che c'è anche un plugin di Maya che dovrebbe aiutare...vediamo un pò se riesco nell'impresa :) grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

? plugin di maya oltre al fur nativo, c'è solo lo shave and haircut di joealter ma è a pagamento

Si ora notavo e cmq mi riferivo a quello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti