Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

questo è il mio ultimo progetto personale nel quale mi sono concentrata soprattutto su materiali ed illuminazione.

Realizzato in 3dStudioMax, Vray e Photoshop.

Commenti e critiche sono ben accetti.

Grazie

post-38686-0-40627100-1338832369_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sono delle gran belle immagini, anche se non mi convince molto la lampada, mi sembra come se la luce proiettata sul muro fosse più forte di quella proiettata sopra il tavolo e anche le ombre sotto forse dovrebbero essere più marcate... è solo un opinione ma cmq molto belle!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto.. grazie dei commenti...

Per quanto riguarda le dimensioni dell'immagine, purtroppo non mi è stato permesso di caricare immagini più pesanti di 500KB e quindi ho dovuto ridurla di parecchio per caricarla...

Per i commenti sulla luce della lampada invece.. non ho capito molto bene a cosa si riferiscono ma forse potrebbe essere un effetto dato dal muro che ha un materiale riflettente e quindi fa questo effetto in corrispondenza della luce della lampada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brava!!!....considerando le immagini piccole e quindi i pochi dettagli che si possono scorgere...direi ottimo lavoro!!!

Ovviamente quella che preferisco è quella con la lampada accesa e la luce esterna, molto belle le altre 2...

I materiali sembrano buoni e convincenti.

La lampada ritengo che abbia una forza ed una colorazione assolutamente coerente, l'unico appunto che posso fare....ma dipende anche dalle richieste che ti sono state fatte, è che forse abbiamo un pò troppa parete libera...che da quella sensazione di lavoro non ancora ultimato....che so....ci vedrei una libreria sospesa che spunta da sx appena appena...oppure posizionata sempre allo stesso modo..una cornice moderna...o un lampadario....ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://dl.dropbox.com/u/24273850/Photo/Trittico.jpg Per chi volesse a questo link si può scaricare l'immagine ad una risoluzione maggiore. Non avendo mai postato su treddi non so bene in che altro modo si possono postare immagini ad alta scusate...

Per quanto riguarda la composizione dell'immagine è solamente una scelta personale.. Ho voluto lasciare molto vuoto sopra per una scelta compositiva tutto qua. :)

Il tavolino e la lampada sono di fritz hansen...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspita, ma sei bravissima!

in alta risoluzione si vedono dettagli pazzeschi!veramente un gran bel lavoro.

l'illuminazione anche quella è degna di nota.

l'unica cosa che non mi convince appieno è quel seghettamento sulla lampada..è strano anche perchè poi le texture piu lontane sono ben definite.

hai usato catmull-rom?ti assicuro che è un pelo nell'uovo.

sei molto molto brava, i miei complimeti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ringrazio tutti per i complimenti e anche per le osservazioni perchè fanno sempre crescere ed imparare. Purtroppo in queste ultime settimane sono un po' impegnata con il lavoro, ma mi è già stato proposto (da un altro sito) di fare un making of e appena avrò un attimo di tempo volevo provare a farlo... Sarebbe tra l'altro la prima volta per me... :)

Per rispondere alle domande:

Ottimi lavori!!! se posso, non mi convince molto lo shader della poltrona da impressione di plasticità!

Nemmeno a me convince al 100% lo shader della pelle ma dopo varie prove ho trovato che questo tipo qui fosse un ottimo compromesso tra tutti quelli provati.. Ma è sicuramente migliorabile :)

caspita, ma sei bravissima!

in alta risoluzione si vedono dettagli pazzeschi!veramente un gran bel lavoro.

l'illuminazione anche quella è degna di nota.

l'unica cosa che non mi convince appieno è quel seghettamento sulla lampada..è strano anche perchè poi le texture piu lontane sono ben definite.

hai usato catmull-rom?ti assicuro che è un pelo nell'uovo.

sei molto molto brava, i miei complimeti.

Ho notato anche io questa cosa strana... Ma ho usato Vraysincfilter...

Grazie ancora per i complimenti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti