Jump to content

Recommended Posts

Buonasera, sono uno studente di architettura e non ho ancora molta esperienza con i render di v-ray, ma mi è già capitato un paio di volte che nei render di interni compaiano macchie o chiazze strane.

Ho letto che potrebbe dipendere dalle impostazione dell' Irradiance Map ma comunque non sono riuscito a risolvere l'errore.

Come posso risolvere questo problema?

Vi ringrazio!

post-83989-0-68638500-1338826420_thumb.p

Ciao, sembrano proprio macchie dovute alla GI.

Posta i settaggi del render e dacci qualche informazione in più su come hai illuminato la scena.

Così non è facile aiutarti.

Ciao, sembrano proprio macchie dovute alla GI.

Posta i settaggi del render e dacci qualche informazione in più su come hai illuminato la scena.

Così non è facile aiutarti.

Ho lasciato le impostazione di default a parte per quanto riguarda la camera.

Come luce ho aggiunto solo VraySun.

post-83989-0-82166100-1338827705_thumb.p

Servono altri dati?

Grazie!

post-83989-0-81942900-1338827715_thumb.p

Alessandro si riferiva ai parametri di irradiance map e light cache che si presume tu abbia usato.Sarebbe anche utile potenziare la luce con delle vray light sulle finestre

allora prova a mettere delle luci delle rettangolari sulle finestre spuntando invisible..poi come secondary engine prova a mettere light cache. poi nella camera metti still camera e shutter spedd prova 80. Logicamente bisognerre avere tutto il tuo settaggio per capire. Io sono a livello base ti consiglio 2 o 3 serate di pazienza a guardare dei tutorial ce ne sono di molto utili anche in youtube e ti consiglio di sfogliare per lo meno il manuale pdf di vray che trovi on line