Vai al contenuto
Superokkio

VRay matteshadow e proiezione su oggetti

Recommended Posts

Salute a tutti gente, come da titolo ho messo sù una semplicissima scena con un piano matteshadow con le note impostazioni ...

ed un piano verticale con una banale texture di mattoni. In buona sostanza vorrei che l'ombra della teiera non venisse proiettata sul background ma sul plane verticale rappresentato dal piano di mattoni.

Qualcuno sa darmi un suggerimento?

Grazie in anticipo

post-16071-0-39968200-1338808143_thumb.j

post-16071-0-59043900-1338808141_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non riesco a capire perchè usi un piano matte. Se non vuoi che le ombre appaiano nel background lascialo com'è. O spiegati meglio. A parte il fatto che non si capisce bene l'uso che fai del piano matte che ovviamente ti toglie, essendo davanti, la geometria del muro e ovviamente le ombre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Franco, ti ringrazio per la tua risposta. In effetti, non è il piano matte che mi serve.... ma piuttosto un materiale "trasparente" tranne che per l'ombra che riceve. Ho necessità di avere un'ombra indipendente per poter realizzare una "fake-shadow".

Spero di essermi spiegato bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo un po in ritardo... si in effetti potrei utilizzare anche il render elements... cmq ho risolto utilizzando il matteshadow.

Scusami mi rendo conto di essere stato poco chiaro. Ed è comunque grazie alla tua ILLUMINANTE discussione aperta tempo fà sul matteshadow e Mtlwrapper insieme a Philix, ne sono venuto a capo.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti