Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho sentito parlare a destra e a sinistra di VRAY e fin'ora ho capito che e' un motore di rendering che contiene anche GI etc... volevo provarlo

e l'ho scaricato, ma e' un eseguibile con una dll... come faccio a usarlo con le scene di max?

grassie :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito parlare a destra e a sinistra di VRAY e fin'ora ho capito che e' un motore di rendering che contiene anche GI etc... volevo provarlo

e l'ho scaricato, ma e' un eseguibile con una dll... come faccio a usarlo con le scene di max?

grassie :P

Equilib_Warning.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No scusatemi un secondo, secondo voi quando uno scrive SCARICARE intende per forza scaricare dai p2p????!!!

Ho trovato il download sul sito chaosgroup dove ho anche trovato altri plug-in. Le mie sono informazioni per sapere da dove devo iniziare per utilizzare VRAY e questo era il motivo del mio post!

Speravo vivamente che lo spirito di questa community fosse diverso,o forse lo e' ma per troppo poche persone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
No scusatemi un secondo, secondo voi quando uno scrive SCARICARE intende per forza scaricare dai p2p????!!!

Ho trovato il download sul sito chaosgroup dove ho anche trovato altri plug-in. Le mie sono informazioni per sapere da dove devo iniziare per utilizzare VRAY e questo era il motivo del mio post!

Speravo vivamente che lo spirito di questa community fosse diverso,o forse lo e' ma per troppo poche persone.

Scusa tanto, ma se scarichi un software free o comunque con tutti i diritti legali di scaricarlo da un sito ufficiale, allora dovresti anche sapere che sullo stesso sito, ci trovi tutta la documentazione necessaria, all' installazione, ai relativi problemi, ed all'utilizzo.

Se poi non ne comprendi l'uso per motivi di lingua o perchè il materiale di supporto (help) non 'è chiaro, allora chiedi pure, mai il tuo post dovrebbe forse Cominciare così:

"Ho appena scaricato VRay free dal sito della Chaosgroup, ma ho dei problemi ad installarlo, non è qualcuno tra voi ...." Ti pare??? ;)

Vedrai che di anime pie disporti ad dare una mano ce ne sono sempre molte, e ti ricordo che qui c'è un sacco di gente che perde ore per rispondere ai messaggi degli altri utenti ,molte volte ripetendo le stesse cose per decine di volte, e lo fà con piacere, e senza farlo pesare a nessuno. Non parlo di me stesso, ma ci sono alcuni utenti che mi sento veramente in dovere di difendere da queste altezzose polemiche da bar.

La tua dll comunque, va installata nella root principale di max e nella cartella Plugin.

es: C:/programmi/3dsmax7 e C:/programmi/3dsmax7/plugins

Sappi poi che la versione free non ti permette di creare le Vray light, i materiali Vray ed alcune altre piccole opzioni, che però diventano importanti quando scarichi delle scene dalla

rete.

Se vuoi un consiglio, scrivi una bella mail alla chaosgoup e fatti mandare una versione Demo (non costa nulla), così avrai a disposizione tutte le funzionalità di questo motore di rendering.

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto e ' che la domanda in effetti poteva essere mal interpretata, e considaerando che non sarebbe stata la prima volta che vengono chieste informazioni di quel tipo le risposte arrivano quasi in automatico,.............anche se questo non e' il caso,....................e' anche vero pero' che non sapere che il file dll di un plugin per max va messo nella cartella plugin della root suona strano,........

comunque non ti arrabiare che qui dentro ti assicuro di spirito di collaborazione ce ne' abbastanza anche da darne ad altri forum,...

Ciao,...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ora va molto meglio...

In ogni caso visto che inconsciamente si e' piu' portati ad interpretare male i messaggi da oggi saro' piu' chiaro esplicitando da dove scarico i software.

Posso ben capire il periodo in cui siamo che tutti scaricano free, ma sinceramente dopo aver pagato soldoni una licenza di max non mi faccio certo problemi ad acquistare vray se ne vale la pena, per questo intendo provarlo.

Grazie per l'aiuto poiche' nel package da dove ho scaricato il tutto non c'era una mezza sorta di readme percio' ho chiesto qui.

Il fatto ch'io non sapessi che la dll va nella root di max poteva non essere strano, questo te lo dico perche' nel package ho trovato un eseguibile ed una dll.

se la dll la infilo nella root, l'exe dove lo metto?.. non era poi cosi' palese la cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno risposto così perchè se scarichi la versione demo o free di Vray no esiste nessun dll da copiare da nessuna parte. C'è solo un file esecutivo dove, una volta avviata l'installazione cliccandoci 2 volte sopra :rolleyes: ti chiedono di dargli il percorso di installazione di 3dsmax7, solitamente c:\3dsmax7 e della relativa cartella plugins solitamente c:\3dsmax7\plugins. Quindi i loro dubbi sono tutti giustificati. spero che ora la versione Demo di Vray ti funzioni .

Link al messaggio
Condividi su altri siti