Vai al contenuto
Stalio

Crucial M4 comportamento strano

Recommended Posts

Ho un nuovo Pc con nuovo crucial M4 su cui è installato solo il sistema operativo, mi aspetterei fossero occupati solo una ventina di GB (è da 128), invece dice che ce ne sono solo 43 disponibili, eppure controllando l'ingombro delle cartelle all'interno, dovrebbero essere solo una ventina occupati.

L'altra cosa strana è che con l'altro hard disk caviar blu attaccato, in avvio non si vede nessuna schermata di caricamento, si passa da schermo nero a schermata di windows; mentre staccando l'altro HD, si vedono le normali schermate di caricamento.

Delle schermate mi importa poco, ma dello spazio disponibile sì, avete qualche idea ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il primo problema potrebbe essere dato dal file di ibernazione, dico potrebbe perchè forse è un'operazione che hai già fatto o comunque non dovrebbe portare via più di 80gb di spazio!

Comunque, nel caso in cui non avessi ancora disattivato l'ibernazione, l'operazione da fare è andare nel prompt dei comandi e scrivere powercfg.exe /hibernate off

Per quello che riguarda la schemata di avvio non ti so dare indicazioni.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, pensavo di averlo disattivato avendo disattivato l'ibernazione, invece col tuo comando si son liberati un'altra venticinquina di GB.

Ora dice 67 disponibili di 119; mi aspetterei di essere più vicino ai 100 GB disponibili, giusto?

Il sistema è un I7 3930k, 32 GB RAM, Nvidia GTX 680, SSD crucial M4 128 GB e WD Caviar blu 1 TB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitata la stessa cosa il problema è nel file di paging in pratica ti ha allocato i 32 GB di RAM sull'HD vai in Pannello di controllo/impostazioni di sistema avanzate/prestazioni e modifichi le impostazioni indicando le dimensioni del file di paging che vuoi allocare.

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ora ho messo un file di paging sull'SSD di giusto 1 GB e poi 50 GB sull'altro HD e adesso ci siamo come spazio; come funzionalità va sempre bene, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti