Vai al contenuto
70MadMax

Script per uv di modelli semplici

Recommended Posts

Ciao a tutti, a volte ritorno :)

Vi propongo una stupidaggine che ho fatto, ditemi se ho solo perso tempo (poco) o se vi può essere utile...

A volte capita di dover creare le uv di modelli molto semplici ma che mi fanno perdere tempo con proiezioni, qui, incolla lì ecc...

Detto così alla buona, con un minimo di 'preparazione' lo script calcola gli angoli tra le facce del modello e lo 'appiattisce' permettendo così una semplice planar projection, nei pochi test che sto facendo non rilevo distorsioni, in parole povere...sembra funzionare.

Ho preparato un piccolo orribile video dimostrativo, se vi interessa condividerò lo script con istruzioni più che decenti :)

Fatemi sapere, magari già c'è qualcosa di meglio, magari no...

[media=]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, il sistema mi sembra interessante ma non credo sia valido in un workflow in quanto parecchio lungo quanto la sistemazione delle uv stesse nella modalità tradizionale.

Se riuscissi a snellire i passaggi ...

I stay tuned B) B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è ancora un po' macchinoso...diciamo che prima di perderci davvero tempo e creare una finestra, snellire qualche passaggio, automatizzarne altri ecc...ecc... volevo vedere sia se potesse essere valida come cosa sia, sottoponendolo alla vostra attenzione, essere sicuro che non esistesse già qualcosa di simile...

Intanto ti ringrazio per i complimenti e cercherò di migliorarlo al massimo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è ancora un po' macchinoso...diciamo che prima di perderci davvero tempo e creare una finestra, snellire qualche passaggio, automatizzarne altri ecc...ecc... volevo vedere sia se potesse essere valida come cosa sia, sottoponendolo alla vostra attenzione, essere sicuro che non esistesse già qualcosa di simile...

Intanto ti ringrazio per i complimenti e cercherò di migliorarlo al massimo :)

per quel poco che ho visto in giro non ho mai visto un approccio di questo genere, ovvero lavorando direttamente sulla geometria.

Se i passaggi fossero + snelli si potrebbe già avere un idea d inserimento in un workflow, altrimenti può sempre rimanere un esercizio "di stile" da non poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti