Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo render è stato concepito come test su vari aspetti... senza nessuna pretesa in particolare, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Autocad, 3ds e Mental Ray.

Ciao e grazie

Giuba!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto buona la luce e gli shaders. decisamente piacevole da vedere. hai usato hdri? occhio a qualche alone sotto le luci che credo siano dovuti alla gi un po' bassiina. bravo cmq

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noto qualche similarità con il precedente postato in final...non mi dispiace ma ci sono tante cose che secondo me vanno riconsiderate. le luci fotometriche (penso sia meglo un profilo ies) e l'ao che come ho notato in tutti i tuoi render da sempre qualche problema qua e la, che metodo usi per l'ao? forse una mappa di specular o bump aiuterebbe un po il pavimento a sembrare meno piatto, che non sarà mai così a meno che non lo vernici...ma non ne ho mai visti..la scacchiera riflessa sul vetro toglie abbastanza l'attenzione dalla cucina e disturba un po...molto buona la modellazione... anche qui ho qualcosa da ridire, non esiste che un progettista faccia uno scanso per fare rientrare la cucina e ne lasci mezza uscire...o tutto dentro o tutto fuori...così non ha molto senso...secondo me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti per le critiche,

come diceva mr Flowers la struttura è sempre quella del precedente rendering postato in final, anch'io penso sia molto meglio inserire un profilo IES, ma come ho gia detto nei precedenti post, non essendo ancora un esperto vorrei iniziare piano piano ad affrontare i vari step partendo quindi dalle fotometriche e provare a gestire al meglio il loro settaggio, tra un po' mi concentrerò sul discorso IES. Stesso discorso sull'AO, so che esistono dei metodi molto più efficaci (tipo aggiungere a tutta la scena un materiale AO e lavorarci poi con Photoshop), ma in questo render (e in effetti anche in tutti gli altri) ho apllicato l'AO dal menù a tendina "special effects" del material editor. Il vetro e il suo riflesso a scacchiera disturba anche me.. ma davvero tanto, però non sapevo come gestire i riflessi che purtroppo ci devono essere, forse avrei dovuto lavorarci di più....!!

Per il discorso della cucina mezza dentro e mezza fuori sono d'accordo cone te, ma ho modellato prima la struttura senza neanche sapere cosa avrei inseriro... la cucina è nata dopo, ma ripeto che hai ragione, sarebbe stato meglio fare qualche modifica. Per Jordan.... non ho usato HDRI e non ho neanche attivato la GI....solo Mr Sky portal, Day Light e Exposure control.

In totale ho perso circa 2 ore per la modellazione dei mobili (so che è tanto ma forse sono un po' troppo perfezionista date le svariate prove che ho fatto) e circa 3h e 30 per il rendering in A4 di qualità medio-alta.....

Ciao e ancora grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giuba, bel lavoro.

hai solo luce dalla finestra e dai faretti o hai anche qualche altro pannello luminoso di rinforzo? se si dove li hai posizionati?

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

giuba, bel lavoro.

hai solo luce dalla finestra e dai faretti o hai anche qualche altro pannello luminoso di rinforzo? se si dove li hai posizionati?

ciauz

Ciao nico,

nella scena ho inserito 4 Mr Sky portal, una in prossimità della finestra dietro il tavolo, una nella finestrella sopra la cucina, una nella pareta che si trova a destra della vetrata e una a circa quattro metri alle spalle della vetrata e poi i faretti... ho poi regolato un po' di contrasto, luminosità e bilanciamento colore in post...

Ciao e grazie!!!!

giuba.

Modificato da giuba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti