Vai al contenuto
Markit

Vray - Interno Contemporaneo

Recommended Posts

bel render...

peccato sia perfetto....

è troppo irreale....

aggiungi della polvere, rilassa il cavo elettrico del lampadario... in genere sono i tiranti in acciaio a reggere....

diminuisci i riflessi...

attento alla luce appena sopra i termosifoni a sinistra.... anche se magari è voluta

disordina un po in generale e se posso permettermi un trucco.... metti un oggetto in primo piano.....

una pianta, una sedia, un bicchiere.... componi in maniera equilibrata, qua è tutto troppo distante.

cambia anche lo stereo..... usa un modello più " romantico"

non fraintendermi, è un bel render.....

va solo reso "imperfetto"

prova con photoshop se non vuoi sbatterti....

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bel render...

peccato sia perfetto....

è troppo irreale....

aggiungi della polvere, rilassa il cavo elettrico del lampadario... in genere sono i tiranti in acciaio a reggere....

diminuisci i riflessi...

attento alla luce appena sopra i termosifoni a sinistra.... anche se magari è voluta

disordina un po in generale e se posso permettermi un trucco.... metti un oggetto in primo piano.....

una pianta, una sedia, un bicchiere.... componi in maniera equilibrata, qua è tutto troppo distante.

cambia anche lo stereo..... usa un modello più " romantico"

non fraintendermi, è un bel render.....

va solo reso "imperfetto"

prova con photoshop se non vuoi sbatterti....

Questo è il lavoro che mi piace di più fra quelli che hai postato. Ma quoto sardo78 x un po' più di imperfezioni che conferiranno + realismo al tuo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è che rendering di questo tipo, per quanto ben fatti, non offrono più nulla alla ricerca di nuove soluzione, non danno nuovi spunti su cui dibattere, perchè ormai se ne sono visti a centinaia. un anno fa secondo me questi lavori avrebbero avuto diverse pagine di commento, adesso passeranno non dico ignorati, perchè non è giusto che siano ignorati, ma sicuramente sono molto meno interessanti, perchè corrispondono pressappoco all'esecuzione di un tutorial.

Troverei più utile piuttosto discutere sui parametri di v-ray, in modo da capire cosa ottimizzare, approfondire un po' il discorso dal punto di vista tecnico, altrimenti uno posta un'immagine. bella, brutta, sposta di qua, sposta di là, avanti il prossimo, e non ne rimane nulla.

Sia chiaro, questo post non vuole essere una critica al lavoro di barrubba, che indubbiamente ci ha messo passione e vuole condividere il suo risultato, bensì il tentativo di invogliare una discussione più tecnica, generalizzando questa richiesta, e notando come in certi casi fortunatamente questo discorso già è stato tradotto in prassi.

Spero capiate l'assenza di intenti polemici e la portata costruttiva che vorrei cercare di dare con questo post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

franci2k5 quello ke proponi è assolutamente vero, se vedi ne ho postato 4 o 5 scene vray in un solo giorno, solo perke ho trovato un attimo di respiro tra le tante cose ke faccio:)

Le immagini sono un inizio, su qste si può poi discutere senza problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti