Vai al contenuto
Ricko

Aiuto please! problema con cinema 4d

Recommended Posts

Ragazzi mi serve aiuto... sono 2 volte che cerco di fare il rendering video di un animazione, e dopo 8 ore di rendering circa cinema 4d mi tira fuori questo messaggio di errore: :angry:

Picture Viewer was unable to load file:

C:\Users\......\appdata\roaming\MAXON\CINEMA4DR11.5\preview.avi

Perche mi fa questo errore? sembra come se lo facesse quando i tempi di rendering sono molto lunghi come in questo caso, perche altre volte non me lo ha mai fatto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Non sono un esperto di C4D, probabilmente dirò una cavolata. Ma hai un filesystem in grado di gestire documenti di grosse dimensioni? Ad esempio mi pare di ricordare che il FAT32 non possa lavorare coi file intorno ai 4gb e immagino che dopo 8 ore di render si ottenga un video bello grosso :) non so se ho aiutato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco C4D, ma penso abbia la possibilità, come Max, invece di salvare direttamente il file .avi, la possibilità di salvare i singoli frame come immagini per poterli poi montare tu in un'animazione unica. In questo modo se ad un certo punto ti uscisse qualche errore il lavoro già renderizzato non va perso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

ciao, da quello che hai scritto sembra che tu stai salvano un file avi unico,

di solito non si salvano file tipo jpeg o tif o quello che preferisci e poi fai

l'animazione in un programma di montaggio.

in pratica quello che ha scritto Sieve in questo momento, stavamo dicendo la stessa

cosa :hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le prossime discussioni ti consiglio di mettere un titolo + significativo e di evitare parole tipo "aiuto" o "problema", è meglio sia per la visibilità in home della tua discussione che per eventuali ricerche di altri utenti con problemi simili ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le prossime discussioni ti consiglio di mettere un titolo + significativo e di evitare parole tipo "aiuto" o "problema", è meglio sia per la visibilità in home della tua discussione che per eventuali ricerche di altri utenti con problemi simili ;)

hai ragione :blush: scusate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Mak21 e Sieve, per le animazioni renderizzare smpre singoli frame da montare susccessivamente con un programma di montaggio video. L'avi va bene per fare dei preview. Con i singoli frame hai molti vantaggi: se il computer si inchioda a metà lavoro, non hai perso tutto, ma puoi riprendere il calcolo dal frame. In fase di montaggio hai più controllo sulla qualità e sul grado di compressione. Infine se ti accorgi che ci sono errori poi ricalcolare solo i frame con i difetti invece di rifare tutto. Quando si spendono tante ore a renderizzare è saggio ridurre gli sprechi di tempo. Ah ricorda di avere un hard disk o una partizione molto molto capiente.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti