Vai al contenuto
Zappy

Prato photoshop

Recommended Posts

Ciao. Hai familiarità con Photoshop? Sembra un livello di colore pieno verde con aggiunta di un forte noise e un effetto vignette (magari un render clouds con effetto blending scurente come multiply-overlay). Sono lontano dal PC, dovrei provare :) spero possa aiutare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pochissima...quello che hai scritto tra parentesi è praticamente arabo per me :) ...però proverò a fare quello che hai scritto prima

grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

iniziamo cosi..

hai provato a cercare anche su youtube? secondo me trovi qualcosa dove puoi osservare diversi procedementi.

infatti vedendo l'immagine esistono molti modi che mi vengono in mente per raggiungere quello scopo. siccome forse sei alle prime armi vediamo di aiutarti trovando il metodo piu semplice. ci provo!

pronti? via:

1_fai la selezione sulla tua planimetria.

2_con selezione attiva, crei nuovo livello.

3_strumento secchiello e gli dai il colore che vuoi (verde)

4_ora crei con la stessa selezione di prima un ulteriore livello e usi sempre il secchiello, ma in alto a sinistra nella finestra dove vedi la scritta "primo piano", selezioni pattern.

5_compera un immagine con un texture (solitamente le bolle). ci clicchi sopra e vedi le altre texture isponibili. (stiamo cercando una texture in bianco e nero con del noise, con dei puntini che diano un effetto di distrurbo). se non la vedi puoi caricarle cliccando sulla freccina a destra dell'elenco delle texture. in basso ne trovi aqlcune divise in gruppo. ora vai un po ad intuito e selezioni un gruppo, ti chiedere di aggiungerle nell'elenco di prima, e tu gli dici di si.

trovata, (esmpio granito grigio, ma anche fibre 1 ecc) la selezioni e riempiamo la nostra selezione sul nuovo livello che avevamo creato.

6_ora vedrai il tutto coperto da questa texture, dobbiamo cambiare qualcosa ovvero lo stile del livello. infatti con questo livello selezionato, in alto nella finestra dei livelli, vedi la finestra con scritto "normale". bene quello va cambiato. giacaci un po se non lo hai mai fatto cosi vedi un bel po di novità, e poi pero finito di giocare selezioni "moltiplica2". se io mi sono spiegato bene e tu mi hai seguito altrettanto ora dovresti vedere il tuo verde con tutto un disturbo che in quella scala puo si comunicare erba.

7_manca da dare quell'effetto di ombreggiatura ( o vignetting) ai bordi.

bene seleziona uno dei dui livelli (dovrebbero esserci grandi differenze).tasto destro e selezioni opzione di fusione (puoi anche cliccare due volte sul livello e si apre da sola). qui puoi usare come effetto o l'ombra interna o il bagliore interno (cambiando il colore da giallo a nero e lo stile del livello). anche qui io non sto a darti i valori perche devi vedere sulla tua tavola come viene e come piu ti piace, percio tocca un po tutto e vedi cosa riesci a fare. mi raccomando (un errore che i miei colleghiu fanno ogni tanto) quando sei nelle iopzioni di fusione, se spunti bagliore diffuso o qualsiuasi altro, assicurati di essere poi nelle finestra dei settaggi del bagliore diffuso. lo capisci perche si evidenzia la scitta.

ora spero di esserti stato di aiuto. buon lavoro.

magari poi posta il lavoro cosi vediamo se sei stato bravo.

a presto

"scusa ho visto ora che sei una ragazza, io mi sono espresso credendo fossi un ragazzo, va beh dai basta che fai la tua pianta"

roby

Modificato da il_roby

Link al messaggio
Condividi su altri siti