Vai al contenuto
AddePa

Consigli su software per un nuovo arrivato :)

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un geometra libero professionista, Pugliese, 28 anni :)

Dopo anni di autocad adesso ho bisogno di cimentarmi nella costruzioni di edifici 3d, onestamente non so proprio da dove iniziare soprattutto riguardo il software, ho cercato un pò ovunque su internet ma non ho fatto altro che confondermi le idee.

Principalmente mi servirebbe un software per la modellazione di facciate da ristrutturare, quindi la presentazione al cliente della facciata del proprio edificio a lavori ultimati. Qualcosa esteticamente molto vicino alla realtà però (vedi immagine sotto)

Ho letto di Revit, Archicad, sketchup, cinema 4d, insomma un pò di tutto, ma effeticamente per fare quello che mi serve cosa mi consigliate?

Partendo da una planimetria autocad si può passare al 3d??

Perdonatemi per le domande davvero stupide per voi, non linciatemi :D

Grazie!!

Esempio di quello a cui mi servirebbe arrivare.

http://www.rendering3d.it/rendering/site/img/render.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente mi servirebbe un software per la modellazione di facciate da ristrutturare, quindi la presentazione al cliente della facciata del proprio edificio a lavori ultimati. Qualcosa esteticamente molto vicino alla realtà

AutoCAD + 3DS Max Design

Link al messaggio
Condividi su altri siti