Vai al contenuto
Skotty81

Coordinate di mappatura falsate

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei un piccolo problemino usando 3dSmax design 2012.

Premetto che uso 3d studio da anni e fino alla versione precedente non ho mai avuto nessun problema.

In pratica quando voglio mappare uno o più oggetti con la funzione UVW Map, tale funzione si attiva avendo presettato "Real world size map" il che mi sballa sempre le mappature costringendomi per ogni oggetto mappato a deselezionarla.....non c'è un modo automatico per fare in modo che sia deselezionata attivando il comando UVW Map?

Altra cosetta, lavorando in campo architettonico e usando i CM come unità di misura mi chiedevo come mai rispetto alla versione precedente di 3dStudio lo stesso oggetto con le stesse coordinate di mappatura mappato nella nuova versione risulti totalmente differente rispetto a prima.

In pratica se mappo un intonaco 110-110-110 per le 3 dimensioni nella nuova versione risulta piccolissima la mappatura tanto che devo aggiungere uno zero a tali valori. pensavo a un problema di scalatura o unità di misura ma le impostazioni dei settaggi sono le medesime della versione precedente di 3dStudio in cui tutto funzionava.

grazie a tutti per il prezioso aiuto che saprete fornirmi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la prima domanda, si, basta che vai nelle opzioni e puoi mettere o togliere di default la mappatura con coordinate reali.

per la seconda pare un problema di unità...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×