Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo render d'interni realizzato con 3d studio max + mentalray.

post-59787-0-66322700-1338473807_thumb.j

Avrei bisogno di qualsiasi consiglio per poterlo migliorare!!una domanda..ho utilizzato per il tappeto l'hair and fur ma non riesco proprio a cambiarne i colori, ho provato a modificare i parametri in material parameters ma non cambia nulla..qualche suggerimento?grazie in anticipo per le vostre risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai messo l'occlusion in post? mettilo nei materiali...anche se ci mette di piu a renderizzare...i raggi sono sbagliati, non tutti i materiali-oggetti devono per forza avere lo stesso raggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!grazie mille per la risposta.. si questa volta ho provato a inserire l'ao in post..mi sembrava più efficace!ma farò un tentativo anche inserendolo direttamente nei materiali..

poi..non ho ben capito cosa intendi dicendo che i raggi sono sbagliati..se mi puoi aiutare ti ringrazio molto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inserisco l'immagine piu in grande..post-59787-0-84380900-1338477800_thumb.j

Mi piace molto complimenti. Ma hai modellato tutto tu? Ad essere pignoli il tappeto sembra troppo peloso, magari è una scelta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi l'ao sul materiale hai la possibilità di specificare l'ao max distance (quello che erroneamente ho chiamato raggio) piu piccoli sono gli oggetti e minore va il raggio, dipende anche se devi fare closeup o viste ampie, anche i samples variano in base alla vista che devi fare, di media uso 24-36 ma dipende anche dalla potenza che hai e dal tempo che puoi dedicare alrender.considera che i tempi salgono...anche del 40 % dipende dai settaggi...ma non metterlo in post

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vedi per esempio l'angolo del muro è palesemente fake, guarda l'angolo della tua stanza...se lo avessi messo nel materiale avresti potuto controllare per esempio l'ambient light devi capire bene come funziona tutto quel pannello (quattro parametri in croce) e fare un po di test finchè ti sono familiari e sai come usarli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x jamba..a parte la sedia il resto l'ho modellato tutto io..il tappeto ho fatto diverse prove..devo renderlo un po meno peloso..ma il risultato finale circa volevo fosse così..ho tentato di modificarne i colori ma devo avere qualche problema con l'hair and fur perchè proprio non riesco..tenterò di nuovo..!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto la sedia non mi convinceva, ma se il modello è così....

Il colore del tappeto per me è azzeccato. Ad essere pignoletti farei qualche cosa al materiale utilizzato sulla veletta sopra la tv. Dovrebbe essere uno spatolato giusto? E' bello ma boh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tappeto l'hai scaricato da qualche sito oppure l'hai creato tu?

nel caso l'avessi scaricato mi posti il link dove trovarlo se è possibile. grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti