Vai al contenuto
stelvio

parere su asteroide grazie

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Questo è il link dell'ultimo tutorial che ho eseguito volevo un parere.

Grazie come sempre:

[media=]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Fh5RfesDpiI

PS qualcuno sa indirizzarmi su un suono da affiancare alla scia sempre se si possa mettere un suono nello spazio grazie

Modificato da stelvio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prima di pensare al suono io direi che devi rivedere tutto quanto...Non so se il tuo intento era di renderlo simile alla realta' o cmq simile ad una reference di qualcosa gia' esistente(tipo qualche film) ma così non c'è nulla che funzioni.

A partire dalle cose base,quali la modellazione ed i materiali. Visto così sembra un pezzetto di plastica preso a pugni,non ha nessuna caratteristica che,in fatto di forme o texturing lo faccia somigliare ad un asteroide.

Poi ci sta la simulazione...Dovrebbe portare con se una scia fumosa e particellare. Qua sembra che stia emettendo piccole "arancie" ad una velocita' supersonica invece. Non so che software hai usato ma quelle particelle che hai simulato vanno modulate con uno shader volumetrico e non lasciate così.

Ci sarebbe da parlare per pagine,ma le cose fondamentali te le ho dette.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

Ho usato 3ds max, sono d' accordo che somigliano ad arance ahahahha, per la scia fumosa in realtà c'era, ma quando vado ad applicare la sequenza del cielo stellato, diviene molto sfocata, sicuramente per le proprieta ad esso applicate, per la modellazioene e la textura avevo gia intenzione di approfondire, la velocità è sicuramente spropositata.

Cercherò di fare meglio. Il tutorial l'ho appreso da internet da un sito, allego link: http://www.henrythejedi.com/index.php/tutorials#top_of_page

ho fatto ciò che vedevo sicuramente da migliorare tantissimo . Apprezzo sempre il parere degli altri quando costruttivo ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai consigli citati sopra, dico, con tutti quei frammenti che perde durante la corsa, rimarebbe un pallina da ping-pong!! :D Sicuramente da rivedere come il movimento della telecamera è troppo veloce! ;)

Per il materiale puoi prendere spunto da qui:

http://www.nasa.gov/multimedia/videogallery/index.html?media_id=143122771

Per la scia, sempre mantenendo il workflow che hai impararto dal tutorial, vedi qualche animazione/short in internet, analizza e riproduci ;)

Facci sapere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece volevo chiedere, se lui ad esempio facesse una ripresa del cielo con una videocamera potrebbe montare sopra questo clip??

perchè mi piacerebbe fare una cosa simile a me. =P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando l'aspetto tecnico farei una riflessione sul concept.

I tutorial danno ottimi spunti, ma poi oltre alla tecnica è l'artista che deve saper usare ciò che ha imparato per presentare qualcosa che emozioni o susciti stupore. Partirei dalla domanda:"che cosa voglio mostrare?" Se è una simulazione tipo quelle di National geographic o una scena Sci-fi tipo film? Se è fantascienza puoi infrangere qualche regola e prendere qualche licenza artistica (ci sono film dove fanno vedere esplosioni nello spazio). Se è una simulazione partirei dal raccogliere informazioni tipo: cosa è un asteroide, di cosa è fatto, come si comporta? Nello spazio le scie generalmente sono di ghiaccio, dovresti vedere pulviscolo fine e chiaro quasi apparentemente statico. La distruzione del meteorite al contrario avviene in atmosfera come il suo surriscaldamento e l'emissione di particelle incendiate. Prova a lavorare su questo, poi la tecnica si perfeziona un po' alla volta. Per l'audio stesso discorso, nello spazio c'è il vuoto, potresti mettere una colonna sonora adeguata all'animazione, altrimenti se è un film, prova a pensare a ciò che il cinema a già proposto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti