Vai al contenuto
LacioDrom83

Mobo socket775 guasta, consigli per la sostituzione

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi qua a chiedervi un consiglio.

Un fulmine mi ha guastato la motherboard (tutte le usb tranne una sono andate in fumo), visto che al momento non ho la disponibilità per aggiornare il pc ho deciso di cambiare la vecchia mobo con una della sua epoca.

Necessito di una mobo con socket 775 che monti ram ddr2 avevo adocchiato queste 2 quale consigliate?

in giro non si trova molto d +

Asrock P5B-DE Socket 775 (P965 ICH8 Atx)

Asus P5QPL-AM SOCKET 775 ATX FSB1333 G41

considerando ke ho 4 moduli da 1gb di ram penso che sia + appropriata la prima... cosa ne pensate?

p.s. il mio procio è il buon vecchio q6600, con vga 9800gtx.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi qua a chiedervi un consiglio.

Un fulmine mi ha guastato la motherboard (tutte le usb tranne una sono andate in fumo), visto che al momento non ho la disponibilità per aggiornare il pc ho deciso di cambiare la vecchia mobo con una della sua epoca.

Necessito di una mobo con socket 775 che monti ram ddr2 avevo adocchiato queste 2 quale consigliate?

in giro non si trova molto d +

Asrock P5B-DE Socket 775 (P965 ICH8 Atx)

Asus P5QPL-AM SOCKET 775 ATX FSB1333 G41

considerando ke ho 4 moduli da 1gb di ram penso che sia + appropriata la prima... cosa ne pensate?

p.s. il mio procio è il buon vecchio q6600, con vga 9800gtx.

aggiungo altro link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2470980&highlight=p35

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una Asus P5KPL-AM EPU da un pò di tempo in una scatola ma ha solo 2 banchi per ram, se ti può interessare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, la prima è più adatta, visto che ha 4 slot per la ram.

Ciao

Luca

grazie per la conferma

Ho una Asus P5KPL-AM EPU da un pò di tempo in una scatola ma ha solo 2 banchi per ram, se ti può interessare..

eheheheh che fai la regali??? :P

cmq ho trovato un altra candidata...ma di seconda mano

http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5KC/

cosa ne pensate???forse è la scelta migliore

p.s. ma papafox non passa + da queste parti??? :blink2:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lacio scusami per la mancata rispoosta, ma sono davvero poco presente ultimamente... Ormai ho la testa tra il lavoro e l'esame di stato e fatico a passare anche di qui...

In ogni caso cercherei una mobo un po' più recente di una P5B, che ha ancora il vecchio chipset 965p se non sbaglio. Almeno cerca una con P35, meglio se P45... Tanto oramai sono avanzi di magazzino o usati, valgono tutti praticamente uguale... Al tempo comunque le uniche che andavano davvero bene per intel erano le gigabyte... Asrock era ancora abbastanza una sottomarca, asus ne ha combinate di tutti i colori, tra raid solo sulle fascie più alte, problemi di bios e relativo chip che si corrompeva... MSI non si era ancora messa d'impegno nella fascia alta... Le vere concorrenti erano Abit e DFI, facevano carri armati, ma sono entrambe fallite..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lacio scusami per la mancata rispoosta, ma sono davvero poco presente ultimamente... Ormai ho la testa tra il lavoro e l'esame di stato e fatico a passare anche di qui...

In ogni caso cercherei una mobo un po' più recente di una P5B, che ha ancora il vecchio chipset 965p se non sbaglio. Almeno cerca una con P35, meglio se P45... Tanto oramai sono avanzi di magazzino o usati, valgono tutti praticamente uguale... Al tempo comunque le uniche che andavano davvero bene per intel erano le gigabyte... Asrock era ancora abbastanza una sottomarca, asus ne ha combinate di tutti i colori, tra raid solo sulle fascie più alte, problemi di bios e relativo chip che si corrompeva... MSI non si era ancora messa d'impegno nella fascia alta... Le vere concorrenti erano Abit e DFI, facevano carri armati, ma sono entrambe fallite..

Ciao papa,

pensa all'esame di stato che ora è argomento più importante!!!

Noi possiamo rimanere senza te per un periodo.... che sia breve mi raccomando......

:P :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uèèèè ciao Fox... no problem...

bè lo so ke è datato il p965 ma di altro si trova solo il 41 con vga integrata con poche porte usb e sata.

P35 e 45 sono non si trovano + come nuovo, qualcosa come usato ma i prezzi son quelli che sono... nn di certo bassi.

Al momento vedo di resistere con la mia mobo che funziona ma con solo 2usb... vedo se sostituirla + in la o fare un upgrade al pc con proci moderni e + prestanti.

Grazie a tutti per i consigli... sopratutto a foxpapa :P

sempre in gamba ragazzo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti