Vai al contenuto
ultra

Ultra - Metamorphosis

Recommended Posts

Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum....partecipo anche io ! :hello: E' moltissimo tempo che non mi facevo vivo su treddi.com, e ora colgo l'occasione di questo bel contest per farmi vivo !

Non so se riuscirò a terminare il mio personaggio anzi forse neanche riuscirò ad arrivare a un buon punto poichè il tempo che ho da dedicare al 3d è davvero poco... sono incasinatissimo in questo periodo! :( Comunque cercherò di sfruttare tutti i buchi di tempo che ho, per fare qualcosa di decente o almeno spero!

Dunque ora per cercare di spiegare il mio personaggio, e il perchè di alcune scelte, cercherò di raccontarvi la storiella che mi sono inventato ...(ovviamente per niente originale credo, anche perchè in questo caso l'immaginario comune è più o meno sempre lo stesso).

L'idea che mi è venuta in mente, cercando di stare al tema del regolamento è più o meno questa:

Il nostro mondo è da millenni visitata da alieni interessati ad essa , ma una razza in particolare ha, nel corso della storia, contribuito in silenzio alla sua evoluzione grazie ad esperimenti genetici che hanno fatto apparire i primi ominidi sulla terra per poi farli evolvere fino all'uomo che conosciamo....! Nel tempo alcuni uomini venivano prelevati ( da qui il termine abduction )per continuare i loro esperimenti a nostra insaputa, con la consapevolezza tacita dei vari governi recenti che per cercare di non creare panico nella popolazioni tenevano in silenzio il fatto!

avendo loro un organismo non capace di sopportare la pressione atmosferica, i vari virus presenti sul nostro pianeta e non essendo capaci di adattarsi al cibo che la terra poteva offrire loro, il loro scopo era quello di avere una base genetica abbastanza evoluta che sarebbe stata da loro utilizzata in un futuro molto prossimo per incrociare le due razze (umana e aliena); questo possibile incrocio avrebbe permesso loro di adattare meglio il loro organismo al nostro mondo finalmente con la creazione di un ibrido risultante come ultimo stadio della nostra evoluzione da loro progettata da sempre (insomma il personaggio che devo farei io)!.... mazza mi sa che ho scritto una cavolata dietro l'altra hhahahhaha!

:eek: vabbè cmq l'argomento mi affascina non lo nego.... ;)

Il mio personaggio l'ho immaginato abbastanza estremo nella sua metamorfosi proprio perchè avevo intenzione di fare qualcosa che mi permettesse di usare un pò di fantasia ed immaginazione con la conseguenza di divertirmi un pò di più rispetto a quando faccio i miei soliti personaggi super palestrati! eheheheh

scusate se sono risultato troppo prolisso.... :wacko: vi rimando al mio disegno fatto in photosciooooppp !!!!

buon contest a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

vi posto l'anatomia su cui dovrei lavorare ... ! una volta modellata questa, sempre se riesco ad arrivarci, probabilmente aggiungerò qualcosa tipo una mezza tuta biomeccanica o qualcosa del genere...ma credo che andrò un pò a ruota libera con zbrush!

La metamorfosi rappresentata qui in photoshop è una vista laterale del personaggio che ha 4 zampe che si sono evolute dalle gambe e braccia umane e in più due arti più piccoli derivanti dai geni alieni! Le proporzioni poi le verificherò in 3d, se mi convincono o no!

a presto! (spero :( )

28sahvl.jpg

Modificato da ultra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ragazzi, mi fa piacere che vi piace..! ;) cmq approfittando di un pò di tempo libero ho iniziato con la testa.... ho usato maya per la mesh base e poi sono andato di zbrush....!

I dettagli non sono completi ma credo sia a buon punto! ho deciso di fare la testa in questa maniera.. mentre per il corpo credo utilizzerò le zphere di zbrush per velocizzare un pò la cosa. sperando di avere tempo per la tuta o armamentario che eventualmente gli farò indossare!!! spero vi piaccia e non vi impressioni troppo hehehehe! a presto o almeno spero. :wacko:

topomh.jpg

testa4iniziodettagli.jpg

Modificato da ultra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero vi piaccia e non vi impressioni troppo hehehehe!

Io spero mi impressioni parecchio invece.. :) Gran bel inizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ...purtroppo il tempo a mia disposizione diventa sempre meno :unsure: ...cmq sono riuscito ad avere un paio di giorni per fare il corpo ancora un pò grezzo utilizzando le zsphere di zbrush! Ora dovrei cercare portare i dettagli più fini ..per poi passare ad una sorta di armamentario usando credo il dynamesh e pennelli hard surface... quindi texure, posa del personaggio e render! mazza con il tempo che ho a disposizione mi serve un miracolo per terminare il lavoro! cmq spero vi piaccia...alla prossima !

2uh5v9w.jpg

2hmneyt.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ricordo che la consegna dell'immagine finale dovrà avvenire entro la mezzanotte del 30 Giugno 2012 e che dovrà avere una larghezza minima di 1920 pixel.

In bocca al Lupo!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ... vi mostro il mostriciattolo con qualche dettaglio aggiuto come la pelle e qualche miglioria anatomica...precisamente le braccine, che sono attaccate al corpo credo in maniera più verosimile! appena ho qualche ora di tempo passo alla corazza o armatura.. e texture! a presto! :hello:

2ugo4sx.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella modellazione... complimenti... belli i dettagli e le braccine... molto migliorate rispetto ai primi tentativi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie riky70.... ;)

eccovi il mio progresso fatto in una giornata! dunque l'armatura e fatta con il dynamesh di zbrush e poi decimata con il decimation master sempre di zbrush! non avendo grandi idee su come farla ho preso spunto da altre opere per cercare di fare qualcosa che potesse andare su mio modello! per le texture ho usato il polypaint sempre di zbrush! ora però mi devo assentare per alcuni giorni e quindi per finire le texture , la posa e render che vorrei compositare in photoshop avrò ,se mi va bene, una giornata o al max una giornata e mezzo fino al termine del contest.... quindi non so se riuscirò a consegnare in tempo!!! Alla prox....!!!! speriamo bene ciaoooo

30tqhp2.jpg

2eb8fp4.jpg2n6894m.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti vi mostro quello che credo sia il mio lavoro fnito...! ieri e oggi sono riuscito a migliorare un pò le proporzioni...mettere in un minimo in posa il personaggio e dopo sono passato ai render sempre fatti in zbrush che mi son serviti a "compositarli" in photoshop! il dubbio che ho è che i colori siano un pò troppo saturi... ma con il mio monitor non calibrato bene non lo riesco a capire!! Comunque oltre ad avere solo il tempo da ieri per fare ciò mi son beccato il cosiddetto "fuoco di S. Antonio" che mi ha reso le cose abbastanza difficili in questi giorni!!!! mazza che dolori! :unsure: Comunque vi mostro l'immagine che fino ad ora sono riuscito a tirar fuori e spero possa piacere!! auguro un in bocca a lupo a tutti !!!!. ciao!!!!! :hello:

final2pf.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso per il doppio post ma il sito nel caricamento dell'immagine mi si impallava !!! ovviamente chiedo all'amministratore di sistemare! chiedo scusa nuovamente ma il sito è raggiungibile con difficoltà!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti