Vai al contenuto

Recommended Posts

Concordo con il discorso tempistiche....anche io in passato ho fatto molti negozi....l'unico appunto è che le trovo un pò poco contrastate...direi che manca un pò di "forza" a tutte le fonti luminose...e i negozi vanno sempre "innondati" di luce.

Ottimo lavoro comunque per 8 ore di lavoro + render!! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con il discorso tempistiche....anche io in passato ho fatto molti negozi....l'unico appunto è che le trovo un pò poco contrastate...direi che manca un pò di "forza" a tutte le fonti luminose...e i negozi vanno sempre "innondati" di luce.

Ottimo lavoro comunque per 8 ore di lavoro + render!! ;)

Sono d'accordo. Mi sembra che manchi un po' di contrasto.

Poi una curiosità. Come hai realizzato i cornetti nella vetrina? Mi sembrano incollati in postproduzione (forse è un'impressione dovuta al poco contrasto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che anche se ho lavorato come progettista, direzione di opera e ho disegnato e realizzato qualche costruzione, non sono un esperto, tantomeno in rendering.

Però sono stato attirato da questo lavoro, e ho deciso di esprimere un parere, ovviamente personale, dettato più che altro da esigenze estetiche e architetturali.

Il progetto mi sembra curato e credo che sia un rendering di un progetto originale, mi piace l'arredamento, un pò meno le luci che pendono dal soffitto della seconda foto, incluse quelle dell'isola. Mi sembra un po' retrò.

Per il resto l'arredamento è ben ideato, nelle immagini manca un pò di contrasto come hanno detto, però mi sembra più che altro che manchi un po' di atmosfera.

Risulta un ambiente un poco impersonale, impressione rafforzata dalla disposizione troppo simmetrica e ordinata dei prodotti in mostra.

Immagino sia un lavoro su commissione perchè vedo che al di là della rappresentazione, si ha curato la distribuzione e i particolari costruttivi, come i supporti della lunga mensola in vetro.

Credo, anche se non sono un esperto in rendering, che la modellazione non è stata troppo complicata, ma i materiali sono stati ben curati e applicati nel giusto senso (le venature del legno).

Bello, anche se già visto, il logo verticale "Santi" ritagliato e ripetuto sul bancone principale e nel motivo delle tende. Qualche dubbio sulla comodità della teca con i vassoi di briosche a fianco del banco bar, che fra l'altro proverei ad orientare diversamente.

Mi sembra che manchino i pomoli degli sportelli che per essere a filo impediscono l'implementazione di un incavo laterale.

Per concludere inviterei l'autore ad inserire in modo un pò più "random" le paste nel bancone!

Anche se di poco conto per la mia estraneità alla modellazione tridimensionale, i miei complimenti per la rapidezza nell'esecuzione e nel rendering!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X KLESH il vetro è un materiale unico, unica accortezza è l' exit color della rifrazione impostato sul verde\celeste

X ziosavo78 l'occlusion c'è ma leggera leggera

X croll ti ringrazio per i consigli, ma non toccherò più questo lavoro, quindi cercherò di applicarli per i prossimi

Grazie a tutti per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti