Vai al contenuto
julien89

DMAX canale televisivo animazione realizzabile?

Recommended Posts

vi chiederete cosa sia dmax, o magari qualcuno già lo conosce, è un canale del digitale terrestre, per l'esattezza il 52.

Volevo sapere se secondo voi è possibile con 3ds max e il particle flow realizzare quelle animazioni, che esegue la scritta tra un intervallo e l'altro. esempio, la scritta è costituita da piccoli pezzi metallici che si agganciano effetto calamita, oppure ce un implosione della scritta con effetto sabbia.

premesso che fatico a spiegare le animazioni per chi conosce il canale o per chi ha voglia di sintonizzarlo un attimo capisce subito.

con particle flow si può fare? o hanno usato un altro programma??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco bene Max e Particle Flow, ma quelle animazioni penso si possano tranquillamente realizzare.

In particolare mi vengono in mente diversi modi per realizzarle con Cinema4D e il suo modulo Mograph, ma penso che la procedura sia replicabile con un qualsiasi altro software 3d.

Nel dettaglio, credo che abbiano utilizzato prorio Cinema4D (credo) e i suoi moduli di motion graphic interni (mi sembrano molto falimiliari).

ciao,

Flavio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scomodare il PF secondo me è eccessivo... io lo modellerei così com'è, e poi animerei i pezzetti che gli vanno contro. se non ricordo male se ne muovono giusto cinque o sei...

tutt'altro discorso è fare quello che da un'esplosione in rosso si ricompone nella scritta DMAX bianca. li si che è un casino...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quella della calamita, non è forse così difficile, anzi.. ho visto dei plug per 3ds max, che dividono in "pezzettini", e quindi efettivamente non è così difficile, ma ero curioso della seconda, quella difficile.. almeno sapere come sono partiti, poi magari non farò nulla, però, pura curiosità!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×