Vai al contenuto
NephrenKa

Travi in proiezione su pavimento

Recommended Posts

Ciao a tutti, nelle ultime settimane ho abbandonato Autocad per passare a Revit quindi sono proprio alle prime armi con questo software.

Ho un fabbricato con tetto inclinato in legno e un mio collega impiantista (che usa autocad) mi ha chiesto di esportargli dei dwg dove nel piano sottostante al tetto si vedessero le travi tratteggiate della copertura. Pensavo fosse un procedimento veloce ma in realtà mi ci sono arenato.

Ho provato a cercare in rete su come risolvere. Ho prima provato a mettere il livello copertura nella voce "Sottostante" delle proprietà ma non mi visualizza nulla (giustamente). Poi ho provato ad applicargli una regione di pianta dove ho sovrapposto al piano primo il livello copertura. Però mi ha perso i colori delle aree del livello primo, ma soprattutto non sono riuscito a spegnere nella vista tutto quello che non mi serviva perché si selezionava anche il livello sottostante. Ho guardato attentamente anche nelle proprietà di visualizzazione grafica ma con scarso successo.

Qualcuno ci è mai incappato in questa problematica? Non la vorrei trascurare, anche perchè potrebbe essermi utile in futuro se avessi dei lucernari o qualche oggetto che si trova sopra il piano di taglio e lo vorrei visualizzare in tratteggio.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapendo com'è il progetto vado un po' alla cieca ma ... se duplichi la vista "Planimetria", spegni la categoria tetti e modifichi la visualizzazione delle travi in modo da vederle tratteggiate? Non vedi chiaramente gli elementi sezionati (porte e finestre) ma forse all'impiantista interessa relativamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)