Vai al contenuto
Thomas Salzburger

Problema Walk Through 3ds max 2012-2013

Recommended Posts

Buon giorno

Ho un problema che non riesco a risolvere: dopo un periodo di utilizzo sia 3ds max 2012 sia 3ds max 2013 iniziano a dare i numeri. In particolare il problema che riscontro è con il Walk Through in tempo reale. Normalmente il programma è settato in modo che il tasto [Z] rallenti la camminata mentre il tasto [Q] accelera la camminata. Ebbene, per motivi a me sconosciuti dopo alcune settimane di lavoro i tasti non eseguono più questi comandi. [Z] infatti esegue lo zoom extend e [W] non si sa...

Onde risparmiare tempo, premetto che il software è originale e non ha installate plug in esterne. Ho verificato la configurazione dei tasti in "customize user interface" ma sembra tutto ok.

Ho inviato ad Autodesk un ticket per chiedere spiegazioni, ma non ho ottenuto risposta.

Il S.O. è Win 7 64 bit, dual Xeon, con 24 GB di Ram. Qualcuno conosce questo problema?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema. Lascio comunque la soluzione per chiunque si imbattesse in questo problema. Basta attivare il tastino [Keyboard Schortcut Override Toggle]. Probabilmente l'ho disattivato inavertitamente premendo qualche tasto. Alla fine c'è sempre un motivo se qualcosa non funziona.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti